Carrefour, Gelato Haagen Dazs Caramel Attraction e Favorite Selection Mini Cups: richiamo per rischio chimico

Richiamo sul sito di Carrefour: sono stati richiamati diversi lotti del Gelato Haagen Dazs Caramel Attraction e Favorite Selection Mini Cups.

Carrefour, Gelato Haagen Dazs Caramel Attraction e Favorite Selection Mini Cups: richiamo per rischio chimico

È stato pubblicato un nuovo richiamo sul sito di Carrefour (ma anche sul sito di Basko) dopo quello relativo a La Raclette classica: sono stati ritirati dal commercio diversi lotti del Gelato Haagen Dazs Caramel Attraction e Favorite Selection Mini Cups a causa di un rischio chimico. Sull’avviso di richiamo vero e proprio la data effettiva dei controlli è quella del 21 settembre 2022.

La denominazione di vendita esatta del prodotto interessato dal richiamo è Gelati a base di vaniglia Caramel Attraction e Gelati a base di vaniglia Favorite Selection. Il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore è FR 62.817.030 CE, mentre sia il marchio del prodotto che il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Haagen Dazs. Invece, il nome del produttore è Haagen Dazs Arras snc, con sede dello stabilimento a Tilloy Les Mofflaines, in Francia.

Gelati Haagen Dazs

Questi sono i numeri dei lotti di produzione coinvolti nel richiamo:

  • Caramel Attraction con data di scadenza o termine minimo di conservazione dell’08/03/23 e unità di vendita rappresentata dalla confezione da 4×95 ml
  • Favorite Selection con data di scadenza o termine minimo di conservazione dell’08/03/23, 10/03/23, 22/03/23, 23/03/03, 07/04/23, 25/04/23 e 29/04/23, con unità di vendita rappresentata dalla confezione da 4×95 ml

Il motivo del richiamo è un rischio chimico: nei lotti sopra indicati sono state ritrovate tracce di 2-chloroetanolo. Si specifica che il richiamo è volontario. Nelle avvertenze viene specifico di riportare a scopo precauzionale le confezioni sopra indicate presso il punto vendita di acquisto.