Carrefour, La Raclette Classica: richiamo per rischio microbiologico

Richiamo sul sito di Carrefour: ritirato dal commercio lotto de La Racette Classica a causa di un rischio microbiologico.

Carrefour, La Raclette Classica: richiamo per rischio microbiologico

È stato pubblicato un nuovo richiamo sul sito di Carrefour dopo quello precedente relativo ai Bastoncini di surimi in salamoia: è stato richiamo dal commercio un lotto de La Raclette Classica di Carrefour a causa di un rischio microbiologico. Sul sito l’allerta è stata pubblicata in questi ultimi due giorni, mentre sull’avviso di richiamo vero e proprio la data effettiva dei controlli è quella del 21 settembre 2022.

La denominazione di vendita esatta del prodotto interessato dal richiamo è La Raclette Classica, il marchio del prodotto è Carrefour Original e il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Interdis TSA 91431 – 91343 Massy Cedex France e il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore è FR 22.061.015 CE. Il nome del produttore, invece, è Entremont, con sede dello stabilimento in Francia.

La Raclette

Nell’avviso non è presente un numero relativo al lotto di produzione coinvolto nel richiamo, bensì viene specificato che sono stati ritirati dal commercio tutti i lotti che presentano data di scadenza o termine minimo di conservazione del 19 ottobre 2022. L’unità di vendita è rappresentata dalla confezione da 400 grammi.

Il motivo del richiamo è un rischio microbiologico, cioè la possibile presenza di Listeria monocytogenes. Nelle avvertenze si avvisano i clienti che avessero già acquistato il prodotto sopra indicato di non consumarlo e di riportare le confezioni acquistate presso il punto vendita. Per eventuali informazioni è poi possibile contattare il numero verde 800650650.