Carrefour, Pancakes al cioccolato di Bernard Jarnoux Crepier: richiamo per rischio microbiologico

Richiamo sul sito di Carrefour: ritirato dal commercio un lotto dei Pancakes al cioccolato di Bernard Jarnoux Crepier a causa di un rischio microbiologico.

Carrefour, Pancakes al cioccolato di Bernard Jarnoux Crepier: richiamo per rischio microbiologico

È stato pubblicato un nuovo richiamo sul sito di Carrefour dopo quello relativo ai Wurstel Wudy AIA (fra l’altro, sempre per lo stesso motivo): è stato ritirato dal commercio un lotto dei Pancakes al cioccolato di Bernard Jarnoux Crepier a causa di un rischio microbiologico. Sul sito l’avviso di richiamo vero e proprio è stato pubblicato in questi ultimi giorni.

La denominazione di vendita esatta del prodotto interessato dal richiamo è 6 Pancakes al cioccolato, il marchio del prodotto è Bernard Jarnoux Crepier, mentre il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Creperie Jarnoux. Il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore è FR 22.093.041 CE, mentre il nome del produttore è di nuovo Creperie Jarnoux, con sede dello stabilimento in Zi De Lanjouan, a Lamballe (Francia).

pancakes cioccolato

Il numero del lotto di produzione coinvolto nel richiamo è 256, quello con data di scadenza o termine minimo di conservazione dell’11 ottobre 2022. L’unità di vendita è rappresentata dalla confezione da 150 grammi.

Il motivo del richiamo è un rischio microbiologico, anzi, una non conformità microbiologica: è stata riscontrata, infatti, la possibile presenza di Listeria monocytogenes.

Nelle avvertenze i clienti che avessero già acquistato il prodotto/lotto indicato sopra sono pregati di non consumarlo e di riportarlo presso il punto vendita per il rimborso o la sostituzione.