Chef Marco Sacco ha comprato l’hotel-ristorante Il Verbano sull’isola dei Pescatori

Chef Marco Sacco (2 stelle Michelin con Il Piccolo Lago) ha comprato l'hotel-ristorante Il Verbano sull'isola dei Pescatori.

Marco Sacco

Avete presente chef Marco Sacco, due stelle Michelin con il ristorante Piccolo lago? Ebbene: pare che abbia da poco comprato anche l’hotel-ristorante Il Verbano sull’Isola dei Pescatori.

L’Isola dei Pescatori si trova sul Lago Maggiore ed è l’unica isola abitata fra tutte quelle delle Borromee. Questa location assai suggestiva va ad unirsi a tutte le altre attività del settore della ristorazione gestite dallo chef:

Ristorante Il Verbano

L’acquisizione ha visto la collaborazione con Emanuele Lanteri, il proprietario dell’edificio. Per quanto riguarda la gestione dell’albergo, Filippo e Margherita Racchelli la cederanno alla famiglia Sacco.

Si sa già che chef Sacco ha intenzione di portare sull’Isola dei Pescatori diversi percorsi gastronomici: si andrà dai piatti tradizionali della zona a una selezione delle ricette simbolo del Made in Italy culinario.

Marco Sacco ha spiegato che, nell’immediato futuro, esploderà tutto il potenziale turistico del Lago Maggiore. Lo chef ha dichiarato, poi, di essere felice di cominciare questa nuova avventura, di tornare nel proprio territorio e di entrare a far parte della comunità dell’Isola dei Pescatori.

marco sacco
Potrebbe interessarti anche