Coca Cola HBC in calo alla Borsa di Londra

Coca Cola HBC, una società svizzera licenziataria di Coca Cola Company, è quotata alla Borsa di Atene e di Londra. Risulta oggi in calo.

Coca Cola HBC in calo alla Borsa di Londra

Coca Cola HBC è risultata nelle scorse ore in calo presso la Borsa di Londra, con un ribasso dell’1,87%. Tale risultato rappresenta un rallentamento del trend della società, che potrebbe diventare un obiettivo di vendita da parte degli investitori.

Facciamo un passo indietro: cos’è la Coca Cola HBC? HBC sta per Hellenic Bottling Company ed è una società svizzera nata nel 2000, quotata sia nella Borsa di Londra, sia nella Borsa di Atene. Questa società è presente in molti Paesi e in breve produce bibite, energy drink, preparati per bevande istantanee e altro. Soprattutto, è licenziataria di The Coca Cola Company, che le fornisce lo sciroppo concentrato così che la società possa poi produrre coca cola e imbottigliarla. Per questo motivo, alla fine è definita distributore di Coca Cola, in moltissimi Paesi tra cui l’Italia.

cocacola-HBC-calo-borsa-londra

Un forte calo era già stato notato in data 4 luglio, con -7,25%, a seguire invece un precedente rialzo solo un paio di giorni prima. I risultati sono resi noti da Teleborsa.

Coca cola alla fine fa sempre parlare di sé in qualche modo, o perché si vocifera voglia far guerra a Red Bull, o perché le influencer la scelgono al posto dell’acqua.

Fonte: teleborsa.it