Coca Cola Italia sospende tutte le pubblicità per l’emergenza Coronavirus

Coca Cola annuncia che tutti gli investimenti pubblicitari, in periodo di emergenza sanitaria, sono sospesi.

Coca Cola Italia sospende tutte le pubblicità per l’emergenza Coronavirus

L’annuncio è della stessa  The Coca-Cola Company: tutte le attività pubblicitarie, in periodo di Coronavirus, saranno sospese, in Italia così come negli altri paesi europei colpiti dalla pandemia di Covid-19.

La notizia viene diramata a mezzo social: “In questo momento difficile”, si legge nella nota pubblicata dall’azienda su Facebook, “abbiamo deciso di sospendere tutta la nostra pubblicità. Ora la nostra priorità è occuparci della sicurezza e salute dei nostri colleghi e della comunità”. “Insieme ai nostri partner imbottigliatori e a The Coca-Cola Foundation”, prosegue il post, “stiamo donando oltre 120 milioni di dollari a livello globale a sostegno dell’emergenza Covid-19. Insieme, possiamo fare la differenza”.

In Italia, ad esempio, Coca Cola ha donato 1,3 milioni di euro alla Croce Rossa Italiana, oltre ad aver provveduto a far arrivare forniture gratuite di prodotto al personale ospedaliero. In più, insieme a Cesare Cremonini, Coca Cola ha lanciato una campagna di crowdfunding a sostegno della Croce Rossa. Prendendo ispirazione da una delle più famose canzoni di Cesare Cremonini, “Un Giorno Migliore” e con il supporto stesso del cantante, hanno attivato la campagna di crowdfunding #ungiornomigliore. Tramite un video, in cui Cremonini compare a titolo gratuito, viene reso omaggio ai flashmob spontanei sui balconi che hanno tirato su di morale gli italiani costretti a stare a casa.

Il video invita poi a donare tramite la piattaforma Gofundme per aiutare la Croce Rossa Italiana.

[Fonte: Brand News]