Coca Cola modifica il gusto della Fanta che diventa “più fruttata”

Coca Cola ha deciso di modificare il gusto della Fanta Orange che adesso diventa ancora più fruttata rispetto a prima

Coca Cola modifica il gusto della Fanta che diventa “più fruttata”

Se da una parte abbiamo Pepsi che decide di rifarsi il look e il logo, ecco che dall’altra abbiamo Coca Cola che modifica il gusto della Fanta. Che da adesso diventa ancora “più fruttata”.

Coca Cola e la Fanta più fruttata: cosa vuol dire?

arance

La Coca Cola Company ha deciso di assecondare tutti quei fan della Fanta che amano la loro bevanda dalla lattina arancione, ma che gradirebbero un sapore ancora più vivace e deciso. Per questo motivo l’azienda ha deciso di lanciare una versione definita “più audace e dal sapore più fruttato” della Fanta Orange.

Che è quello che ci si aspetta da una bevanda all’arancia: che sappia di arancia e di frutta. Comunque sia, Chris Hunsaker, senior brand manager per la linea di bibite frizzanti della Coca Cola, ha spiegato che si tratta sempre della solita Fanta Orange, ma con un sapore più deciso e delizioso.

La decisione è stata presa per venire incontro alle esigenze e alle richieste dei fan. Visto che quello che amano è il sapore fruttato della Fanta, ecco che hanno cercato di migliorare la ricetta, dotandola di un gusto ancora più fruttato.

Coca Cola lancia la nuova Fanta Limonata Igp Coca Cola lancia la nuova Fanta Limonata Igp

In realtà le Fanta che trovate adesso in vendita sugli scaffali dei supermercati sono ancora quelle con il vecchio sapore. Questo perché la nuova versione della Fanta Orange arriverà sugli scaffali degli Stati Uniti e del Canada nel corso del mese. Nel resto del mondo, poi, il lancio avverrà gradualmente nel corso del 2023.

In teoria la nuova ricetta dovrebbe piacere ai consumatori, visto che è stata studiata basandosi su test di assaggio fatti proprio da questi ultimi. Oltre al nuovo gusto, le lattine e le bottiglie avranno un aspetto leggermente diverso, proprio per ricordare a tutti le migliorie.

Il nuovo logo e le scritte sulle etichette promuoveranno, infatti, il nuovo gusto. Il tutto sarà corredato, poi, dalla più grande campagna di marketing nel corso dell’ultimo decennio fatta dall’azienda, con eventi organizzati anche nei campus universitari, un evento a tema immersivo a Los Angeles a metà aprile, il lancio dell’edizione limitata Scent of Fanta il mese prossimo e anche la realizzazione di un murales che profuma di Fanta Orange a Los Angeles, Atlanta e Toronto.

Non ci rimane ora che attendere e vedere quando la nuova Fanta Orange arriverà anche qui da noi, per capire se il nuovo gusto più fruttato sia davvero all’altezza delle aspettative dei fan di questa bevanda frizzante.