Cocktail: ecco i più popolari sui social nel 2021

Quali sono i cocktail che sono andati più forti sui social nell'anno che sta per finire? Incrociando i dati, gli hashtag e gli indici di gradimento, è venuta fuori una classifica.

Cocktail: ecco i più popolari sui social nel 2021

Fine anno, tempo di classifiche. E allora, vediamo ad esempio quali sono stati i cocktail più popolari sui social nel 2021.

Quelli con più ombrellini e decorazioni di frutta, verrebbe da dire, immaginando gli Instagrammer diventare matti davanti a una di quelle coloratissime e zuccheratissime creazioni di mixology. E invece, veniamo smentiti. A smentirci è la ricerca effettuata da Fentimans, noto marchio internazionale legato alla mixology, che ha deciso di calcolare la popolarità dei diversi drink creando un indice globale che mette a confronto 36 diversi cocktail su una serie di metriche digitali diverse.

Manhattan cocktail

Per esempio, sono stati esaminati il numero di hashtag associati ad ogni cocktail sia su Instagram che su TikTok, così come i dati di ricerca globali di Google per scoprire il volume di ricerca mensile, ed è stato utilizzato uno strumento di analisi del “sentiment” di Twitter. A ogni parametro è stato poi attribuito un punteggio, che alla fine ha portato a dare un valore a ciascuno dei diversi cocktail presi in considerazione. Incrociando tutti questi dati, è venuta fuori una top ten dei cocktail più amati in tutto il mondo (almeno sui social). Ecco dunque quali sono i drink del 2021: