Coppa di testa di Modena – Gigi il salumificio: richiamo per rischio microbiologico

Sul sito Salute.gov è comparso un nuovo richiamo: è stata ritirata dal commercio la Coppa di testa di Modena di Gigi il salumificio a causa di un rischio microbiologico.

Coppa di testa di Modena – Gigi il salumificio: richiamo per rischio microbiologico

Il sito Salute.gov ha pubblicato un nuovo richiamo: questa volta si tratta della Coppa di testa di Modena – Gigi il salumificio (affettata, in vaschetta da 125 grammi). Sull’avviso di richiamo si legge che il motivo del ritiro dal commercio è la presenza di un rischio microbiologico. Sul sito il richiamo porta la data del 5 novembre 2019, mentre la data effettiva dell’avviso è quella del 4 novembre 2019.

La denominazione di vendita è Coppa di testa di Modena affettata in vaschetta da 125 grammi, mentre il marchio del prodotto è Gigi il salumificio s.r.l. e il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è sempre Gigi il salumificio s.r.l. Il marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore è CE IT 779 S, con nome del produttore sempre Gigi il salumificio s.r.l. e sede dello stabilimento in via A. Moro 3/B a Castelnuovo Rangone (MO).

Il lotto di produzione interessato dal richiamo è il numero 1478 con data di scadenza o termine minimo di conservazione del 4 gennaio 2020. L’unità di vendita è quella delle vaschette da 125 grammi.

Il motivo del richiamo presente sull’avviso è un rischio microbiologico legato alla presenza di Listeria monocytogenes. Nelle avvertenze viene specificato che i consumatori sono pregati di non mangiare il prodotto e di riportarlo indietro presso il punto vendita dove è stato acquistato.

[Crediti | Salute.gov]