Cucina cinese: i 10 piatti più ordinati in Italia secondo Deliveroo

In vista del Capodanno Cinese, ecco che Deliveroo stila la classifica dei piatti della cucina cinese più ordinati in Italia. E anche le città in cui si ordinano di più.

Cucina cinese: i 10 piatti più ordinati in Italia secondo Deliveroo

In occasione del prossimo Capodanno Cinese, che si svolgerà martedì 1 febbraio, ecco che Deliveroo, per celebrare l’ingresso nell’anno della Tigre, ha deciso di stilare una classifica dei 10 piatti della cucina cinese più ordinati in Italia.

Secondo i dati rivelati da Deliveroo, gli ordini della cucina cinese a domicilio sono aumentati del 63%. Fra le cucine straniere, quella cinese è una delle più amate, anche quando si tratta di food delivery.

Nel corso dell’ultimo trimestre gli ordini provenienti dai circa 950 ristoranti presenti sulla piattaforma che offrono piatti tipici cinesi, sono aumentati per l’appunto del 63% rispetto al medesimo periodo dell’anno passato. Ovviamente fra i piatti più amati ci sono degli evergreen intramontabili: involtini primavera, riso alla cantonese e ravioli la fanno da padrone.

riso alla cantonese

Ma ecco la classifica dei 10 piatti della cucina cinese più ordinati in Italia secondo Deliveroo:

  1. Involtini primavera
  2. Riso alla cantonese
  3. Ravioli alla griglia
  4. Ravioli al vapore
  5. Pollo alle mandorle
  6. Nuvolette di gamberi
  7. Pollo fritto
  8. Spaghetti di soia
  9. Spaghetti di riso
  10. Pollo in salsa agrodolce

Deliveroo ha poi rivelato anche quali siano le città in cui si ordinano maggiormente specialità cinesi. A sorpresa in testa alla classifica troviamo Rovereto, seguita a ruota da Mestre e Campobasso. Ma ecco tutta la top ten:

  1. Rovereto
  2. Mestre
  3. Campobasso
  4. Casalpusterlengo
  5. Merano
  6. Loreto
  7. Savona
  8. Frosinone
  9. Acqui Terme
  10. Macerata

Sempre a proposito Capodanno Cinese, poi, ricordiamo che per l’occasione Deliveroo ha lanciato a Milano un apposito virtual shop temporaneo.