Davide Scabin approda al Mercato Centrale di Roma

Davide Scabin approda al Mercato Centrale di Roma

Preparatevi: David Scabin approderà al Mercato Centrale di Roma. Non si conoscono i dettagli del progetto (è ancora top secret), ma il cuoco stellato del Combal.Zero di Rivoli prenderà il posto dello chef tedesco Oliver Glowig. Si sa però che lo chef sarà a Roma verso fine marzo-primi di aprile. La notizia della conferma è arrivata da Umberto Montano, lo storico creatore del brand Mercato entrale.

Dopo il successo del primo Mercato Centrale a Firenze ne ha ideato uno a Roma, presso la Stazione Termini e a breve arriverà con quello di Porta Palazzo a Torino. Davide Scabin sarà anche lì, ma data la sua vicinanza alla città sabauda la scelta sembra abbastanza scontata. Più inaspettata la sua presenza a Roma.

Il Mercato Centrale di Roma accoglie Davide Scabin

Purtroppo non si sa ancora molto del progetto di Davide Scabin presso il Mercato Centrale di Roma, che si svolgerà presso l’ala mazzoniana della Stazione Termini. La sua presenza è stata confermata da Umberto Montano, ma il progetto è ancora blindatissimo. Non si conosce neanche ancora il nome di questa novità romana, ma si sa che andrà ad affiancare il Combal.Zero di Rivoli, lo storico locale stellato di Davide Scabin. Il Combal rimarrà sempre operativo e aperto. Adesso rimane da chiedersi con cosa ci farà divertire Scabin a Roma.

Davide Scabin al nuovo Mercato Centrale di Torino

Presso il Centro Palatino di Porta Palazzo si sta organizzando il Mercato Centrale di Torino, la cui apertura è prevista per il 3 aprile. Il Mercato Centrale vero e proprio si terrà al primo piano dell’edificio. Qui troveranno anche posto la scuola di cucina, un lounge bar e un laboratorio didattico sul formaggio, curato da Beppino Occelli, e molti artigiani piemontesi, felici di partecipare a quello che al momento risulta il più deciso tentativo di rivalutare la zona cittadina, non felicissima.

Al piano terra troverete le star del Mercato Centrale sabaudo: confermata la presenza di Matteo Baronetto del ristorante “Del Cambio” e, per l’appunto, di Davide Scabin, al suo esordio in centro città.