Deliveroo: l’avocado toast è il cibo preferito dai millenial

Secondo i dati di Deliveroo, l'avocado toast è il cibo preferito dai millenial. Inoltre pare che sia in crescita la cucina vegana e la tendenza vegetariana.

Deliveroo: l’avocado toast è il cibo preferito dai millenial

Secondo Deliveroo è l’avocado toast il cibo preferito dai millenial. Tutto frutto dell’analisi dei dati del servizio di consegna di cibo a domicilio, la quale permette di vedere come sono cambiate le abitudini di consumo e la tendenza nel settore del food. Secondo Deliveroo, l’avocado toast è il re di Instagram: pensate che ci sono più di 1.344.518 post con tanto di hashtag relativo (crescita di sette volte).

Al momento, l’avocado toast è così amato da aver soppiantato la moda del poke, un piatto ispirato alla cucina tradizionale hawaiana e composto di riso, pesce crudo, frutta e verdura. A seguire, poi, ci sono le tendenze di piatti esotici:

  • boul: ciotole di verdure, cereali, semi, pollo e pesce (+145% di ordini nel corso dell’ultimo anno)
  • noodles: spaghetti tipici della cucina orientale (+49% di ordini)

Sempre secondo Deliveroo, pare che sia in crescita continua anche la cucina vegana e, in generale, la tendenza vegetale. Nel corso degli ultimi nove mesi, infatti, l’azienda ha registrato un incremento dell’offerta di piatti vegani di 8 volte rispetto all’anno scorso. In crescita anche gli ordini di pizza (10 volte), sushi e panini (4 volte), hamburger (crescita di ordini del 64%) e gelati (+85%).

Non avete mai preparato un avocado toast? Niente paura: prima leggete la nostra guida su come preparare l’avocado toast più buono del mondo e poi anche gli errori da non fare nella sua preparazione (non fate come Doctor Strange: le avvertenze leggetele prima di cimentarvi nei vostri esperimenti culinari, non dopo).