Dubai, Hotel Atlantis: piramide di bicchieri di champagne da Guinness dei Primati

All'Hotel Atlantis di Dubai è stata realizzata una piramide di bicchieri di champagne da record del Guinness dei Primati.

Dubai, Hotel Atlantis: piramide di bicchieri di champagne da Guinness dei Primati

Dopo la bottiglia di vino più preziosa del mondo, andiamo ora a Dubai: qui, nell’Hotel Atlantis, è stata realizzata una piramide di bicchieri di champagne da record del Guinness dei Primati.

La piramide in questione era composta da 54.740 bicchieri da champagne, tutti pieni di Moet & Chandon. Timothy Kelly, vicepresidente esecutivo e amministratore delegato di Atlantis Resorts and Residences, ha spiegato che dopo un anno impegnativo, è stato un piacere poter brindare all’alba del 2022 con questo nuovo record.

La torre di champagne rappresenta tradizionalmente un faro di grandezza e generosità: per questo motivo hanno voluto brindare a un nuovo anno che sia ricco di entrambe.

piramide champagne da record

Potete ammirare le foto della torre di champagne sull’account Instagram dell’hotel. La torre è stata eretta in una tenda del resort. Ci sono voluti cinque giorni per impilarla e farla arrivare all’altezza di oltre 8 metri.

L’Hotel Atlantis ha così battuto il precedente record di Madrid del 2017, fermo a 50.116 bicchieri. Pravin Patel, giudice ufficiale del Guinness World Records, ha sottolineato che ci vuole una notevole pianificazione e organizzazione per portare a termine un’impresa di tale calibro.

Il giudice ha confermato che le rigide linee guida fornite dal Guinness World Records sono state osservate alla lettera. La torre è rimasta in piedi fino al 1 gennaio, poi è stata smontata per riciclare i bicchieri utilizzati grazie a un soffiatore di vetro locale.

Sempre a tema Guinness dei Primati, in Italia a settembre era stato registrato il record per una zucca da 1.226 kg.