Fagioli con l’occhio Nuova Terra: richiamo per rischio chimico

Richiamo sul sito Salute.gov: è stato ritirato dal commercio un lotto dei Fagioli con l'occhio di Nuova Terra a causa di un rischio chimico (pesticidi oltre i limiti).

Fagioli con l’occhio Nuova Terra: richiamo per rischio chimico

Secondo richiamo della giornata sul sito Salute.gov: dopo i Capperi Crai, è stato ritirato dal commercio un lotto di Fagioli con l’Occhio di Nuova Terra. Sull’avviso di richiamo il motivo è legato a un rischio chimico (presenza di pestici oltre i limiti di legge). La data di pubblicazione del richiamo sul sito è del 12 novembre 2019, mentre la data effettiva del richiamo è di una settimana fa, più precisamente del 5 novembre 2019.

La denominazione di vendita esatta del prodotto ritirato è Fagioli con l’occhio, il marchio è Nuova Terra e il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Le Bontà srl. Il marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore è Nuova Terra – Le Bontà srl, mentre il nome del produttore è Le Bontà srl con sede dello stabilimento in via Gobetti 3 a Campi Bisenzio (FI).

Il lotto del prodotto interessato dal richiamo è il numero L0523419 con data di scadenza o termine minimo di conservazione del 28 febbraio 2021. L’unità di vendita è la busta trasparente con etichetta del peso di 500 grammi.

Il motivo del richiamo è la possibile presenza di pesticidi oltre i limiti di legge consentiti. Nelle avvertenze si raccomanda ai consumatori di non consumare il prodotto e di riportarlo presso il punto vendita. Per ulteriori chiarimenti, il numero di telefono di Le Bontà è 0574550379.

[Crediti | Salute.gov]