Fedez fa i savoiardi con Iginio Massari, che ormai è ai livelli di Cracco

Ci risiamo. La maledizione Masterchef ha colpito ancora: quella che colpisce gli chef che approdano al talent show, che in poco tempo si trasformano in macchine da soldi, sueper influencer pronti a sponsorizzare la qualunque. L’ultimo a esserne colpito è Iginio Massari: la foto di Fedez che fa sotto la sua supervisione i savoiardi, con sponsor in bella vista, ne è la prova.

Si tratta di post pubblicato, pochi minuti fa, sul profilo Instagram del super pasticcere, Iginio Massari, che tutti conosciamo.  Il re della pasticceria italiana, il Maestro dei Maestri Pasticceri italiani, il fondatore dell’accademia dei Maestri Pasticceri Italiani. Insomma, uno il cui nome fa rima con pasticceria, in qualche modo.

Più volte lo abbiamo visto protagonista di Masterchef Italia. Le sue prove erano dolci solo negli ingredienti: lui era l’incubo di ogni concorrente del talent show. Le gambe di tutti tremavano di fronte al suo sguardo, pronto ad incenerire ogni aspirante cuoco al primo accenno di errore. Il guru della pasticceria, l’insegnante che non ammette uno sbaglio. E che sorride raramente.

Fa brutto vederlo adesso mentre, con fare quasi paterno, osserva Fedez, il maritino di Chiara Ferragni (pardon, il cantante), che prepara i savoiardi. Deve aver preso ripetizioni dalla consorte, in quanto a capacità di trasformare ogni post in pubblicità sonante.

View this post on Instagram

Oggi ho un assistente d’eccezione 😊 @fedez

A post shared by Iginio Massari (@iginio.massari) on

Se da Fedez ci possiamo aspettare una foto del genere su Instagram, Iginio Massari ci stupisce. Farà la fine degli altri giudici di Masterchef, pronti a pubblicizzare qualunque cosa, panini da fast food compresi?

Il post del pasticcere parrebbe il frutto di una lunga sessione di lavoro con la coppia vip, che ha deciso di intraprendere una full immersion nel tiramisù, prima a casa di Chiara e Federico e poi, da quanto si evince, nel laboratorio di Massari. Brescia Oggi aveva annunciato il featuring due giorni fa, avendo cura di narrare le vicende del pasticcere “locale”.

Iginio, torna in te. Non diventare un Ferragnez: perché in quella foto postata su Instagram l’allievo non pare Fedez, alle prese con la sac à poche, sembra più che altro che tu stia imparando dalle sue mosse!

Avatar Manuela

20 Marzo 2019

commenti (2)

Accedi / Registrati e lascia un commento

  1. Avatar Giancarlob ha detto:

    Tira il tiramisù dalle parti di Citylife a Milano….dopo il tiramisù da record, si sale di qualche piano ed ecco il tiramisù di casa Fedez….che non deve aver avuto successo tra le mura di casa se ha poi deciso di andare a scuola da Massari….con lo stesso sponsor del tiramisù di Citylife, così Fedez ha la lezione privata a gratis…..

  2. Avatar Emiliano ha detto:

    Massari a Masterchef ha fatto per usare un termine del wrestling è passato da heel a face,ecco i primi perché…