Ferrero ha due nuovi prodotti: i gelati al Rocher e al Raffaello

Ferrero lancia in Europa i gelati ispirati ai suoi cioccolatini più iconici, il Rocher e il Raffaello: presto arriveranno anche in Italia?

Ferrero ha due nuovi prodotti: i gelati al Rocher e al Raffaello

Pare davvero che Ferrero, il gruppo dolciario più amato d’Italia, sia pronto a lanciare sul mercato europeo due nuovi gelati, che richiamano i suoi più celebri cioccolatini: si tratta degli stecchi al gusto Ferrero Rocher e al gusto Raffaello.

I nuovi gelati sono già stati testati in Francia, Austria e Germania ed è probabile che arrivino qui da noi in tempo per l’estate, anche se non c’è alcuna ufficialità sul loro lancio in Italia. Si tratta di due stecchi ispirati al più iconico cioccolatino del gruppo, il Ferrero Rocher: uno in versione classica e l’altro in versione fondente.

A questi si affianca un terzo stecco, che richiama il gusto cocco tipico del Raffaello. Un’ottima idea per destagionalizzare le vendite di prodotti a base cioccolato, che da sempre in estate calano fisiologicamente.

D’altronde era solo questione di tempo prima che accadesse, soprattutto dopo l‘acquisizione da parte di Ferrero di Ice Cream Factory Comaker (ICFC), azienda spagnola leader nel settore della produzione dei gelati. Un’acquisizione che aveva già dato i suoi frutti nel 2019 con il lancio dei gelati a marchio Kinder, che erano stati accolti con grandissimo entusiasmo dai fan (ovviamente, noi li avevamo provati per voi a suo tempo). E non potrebbe essere altrimenti: alzi la mano chi non vorrebbe assaggiare in questo preciso momento il gelato a gusto Ferrero Rocher?

[Fonte: Cook]