Ferrero ritira altri due prodotti dal mercato per “possibile presenza di salmonella”

La Ferrero ha deciso di ritirare come provvedimento precauzionale altri due prodotti "per possibile presenza di salmonella".

Ferrero ritira altri due prodotti dal mercato per “possibile presenza di salmonella”

Non finiscono i guai per la Ferrero: dopo la chiusura dello stabilimento di Arlon, in Belgio, e il ritiro – in forma “volontaria e precauzionale”, sia chiaro – di alcuni lotti di Kinder Schoko-Bons dagli scaffali dei supermercati italiani, il colosso del cioccolato ha ritirato – nuovamente a scopo precauzionale – i Kinder Happy Moments Minimix (confezione da 162 grammi) e Peluche Coniglio Maxi Mix contenente Kinder Schoko Bons (confezione da 133 grammi), entrambi prodotti dallo stabilimento belga di cui sopra, per “rischio microbiologico e possibile presenza di salmonella“.

Ferrero salmonella nei Kinder chiuso lo stabilimento belga di Arlon

Niente panico, però: l’azienda piemontese si è premurata di rassicurare i propri consumatori specificando che “nessun prodotto analizzato sui mercati coinvolti dal richiamo è risultato contaminato da salmonella”, e che al momento sta collaborando con il Ministero della Salute per fare in modo che i prodotti in questione non siano più disponibili sul mercato. “L’azienda invita chiunque abbia acquistato e non ancora consumato il prodotto Kinder Schoko-Bons, nelle date di consumo preferenziale suddette, a non consumarlo, a conservarlo e quindi a contattare il servizio clienti al numero verde 800 90 96 90” scrive la Ferrero in una nota. “Questa decisione volontaria e precauzionale è in linea con i valori che da sempre guidano il Gruppo Ferrero, quali la massima priorità alla tutela del consumatore, alla qualità e alla sicurezza alimentare dei propri prodotti”. Ancora qualche dubbio? Tranquilli: vi assicuriamo che la procedura per restituire eventuali prodotti a rischio è semplice e veloce.