Filippo La Mantia: è ufficiale, andrà a Mercato Centrale Milano

Lo chef Filippo La Mantia svela la sua nuova apertura, pronta per metà marzo: sarà un ristorante al Mercato Centrale di Milano.

Filippo La Mantia: è ufficiale, andrà a Mercato Centrale Milano

Filippo La Mantia ha sciolto le riserve sulla sua nuova apertura milanese, che aveva annunciato giusto qualche giorno fa pubblicando un annuncio di ricerca personale: il cuoco di origine siciliana – ma milanese d’adozione – aprirà il suo nuovo ristorante al Mercato Centrale di Milano.

Il nuovo locale, che aprirà a metà marzo nei locali della Stazione Centrale che sembrano fino a ora l’espressione meglio riuscita del format di food hall targata Umberto Montano, si chiamerà “Oste e cuoco”, come il suo vecchio ristorante di piazza Risorgimento chiuso ad agosto 2020 per le troppe spese da sostenere a fronte di incassi ridotti a causa dell’epidemia da Coronavirus.

filippo la mantia

“Giuro sul mio onore che lo faccio per le migliaia di clienti che in quest’anno e mezzo mi hanno scritto e incoraggiato”, ha detto lo chef (marito di Chiara Maci, e spesso con lei oggetto di gossip) raccontando la grande sfida rappresentata da una ripartenza a 62 anni. Il nuovo ristorante, come da tradizione culinaria dello chef, sarà molto incentrato sui sapori siciliani, e potrebbe non essere l’unico: lo chef infatti ha già espresso la volontà, in futuro, di fare nuove aperture negli altri Mercati Centrali italiani.