di Manuela 12 Marzo 2021
galleria iginio massari

Tutto come previsto: Galleria Iginio Massari apre a Venezia un Pop-up store alla stazione di Mestre. A dare l’annuncio è stato lo stesso Maestro pasticcere sulla sua pagina Facebook: “Oggi apre il nostro nuovo Pop-up Store di Venezia Stazione Mestre. Venite a trovarci presto, vi aspettiamo!”.

Forse non tutti sanno che, oltre alla storica pasticceria di Brescia, Iginio Massari e il suo staff hanno ideato questo nuovo format, Galleria Iginio Massari, partendo proprio dal locale di Torino, quello che vi avevamo già recensito e che era stato inaugurato il 28 ottobre 2019. Successivamente era stato aperto un Pop-up store anche alla Stazione Termini di Roma a novembre 2020, poco prima dell’inizio della pandemia da Coronavirus. E adesso arriva il Pop-up store di Venezia.

A differenza di quello aperto a Torino, però, dove ci si può sedere ed essere serviti ai tavoli in quanto è un vero e proprio bar-pasticceria (restrizioni da emergenza sanitaria permettendo), questo Pop-up store di Mestre non avrà posti a sedere: potrete solamente entrare e comprare.

In realtà già quando Massari aveva aperto a Torino, ve l’avevamo detto che sarebbe stata la prima di numerose altre aperture nelle più grandi città italiane. Massari & family, infatti, vogliono costruire un nuovo brand, con locali adattati a ogni città e contesto. Ciascuno di essi, infatti, proporrà un dolce dedicato al territorio in cui si trova. Se a Torino spiccava il plum cake al gianduia con targa di cioccolato dorata a forma di Mole Antonelliana, chissà quale sarà il dolce che omaggerà Venezia?

Ovviamente entusiaste le reazioni di chi abita in zona, un po’ meno quelle di chi si trova fuori comune ed è in zona arancione.

Questo il post di annuncio su Facebook dell’apertura:

Oggi apre il nostro nuovo Pop-up Store di Venezia Stazione Mestre.Venite a trovarci presto, vi aspettiamo!#IginioMassari #AltaPasticceria #Venezia

Posted by Iginio Massari on Thursday, March 11, 2021

1