Gordon Ramsay apre il suo primo ristorante a Miami

Gordon Ramsay sbarca a Miami con un ristorante che replica il format asiatico "Lucky Cat", già aperto dallo chef a Londra.

Gordon Ramsay apre il suo primo ristorante a Miami

Dopo le aperture al Mandarin Oriental di Boston e a Chicago (solo per citare le ultime due) Gordon Ramsay annuncia lo sbarco del suo primo ristorante in Florida, a Miami.

Il suo gruppo di locali e ristoranti sparsi nel mondo, pur avendo registrato un calo del fatturato di 57,5 milioni di sterline nel 2020 a causa della pandemia, continua la sua espansione negli Stati Uniti.

Lo chef più celebre del mondo ha dunque annunciato l’arrivo del Lucky Cat di Gordon Ramsay nel pittoresco quartiere di South of Fifth a South Beach a Miami, una delle città più cool del mondo.

L’atmosfera del Lucky Cat sarà ispirata alla Tokyo degli anni Trenta e il concept sarà asiatico fin dal nome, che si rifà al talismano tipico giapponese che si crede attiri fortuna a chi lo possiede. Anche il menu proporrà ricette provenienti da tutta l’Asia: sushi e sashimi, ravioli, tempura e molto altro.

Il format è lo stesso del Lucky Cat che si trova nel cuore di Mayfair a Londra, dove è stato aperto nel 2019: è stato lo stesso Gordon Ramsay a dire che era il concept più adatto tra quelli dei suoi ristoranti per South Beach. Il ristorante aprirà nell’autunno del 2022.

[Fonte: Forbes]