Gorgonzola e Mascarpone Duetto Emilio Mauri: richiamo per rischio microbiologico

Ancora un richiamo sul sito Salute.gov: questa volta è stato ritirato dal commercio il Gorgonzola e Mascarpone Duetto di Emilio Mauri. Il motivo? Un rischio microbiologico

Gorgonzola e Mascarpone Duetto Emilio Mauri: richiamo per rischio microbiologico

Attenzione: nuovo richiamo sul sito Salute.gov. Questa volta è stato ritirato dal commercio il Gorgonzola e Mascarpone Duetto di Emilio Mauri SpA. Sull’avviso di richiamo il motivo del ritiro è un rischio microbiologico. Sul sito l’annuncio è stato pubblicato il 13 ottobre 2019, mentre sull’avviso di richiamo la data è quella del 12 ottobre 2019.

La denominazione di vendita precisa è Gorgonzola e Mascarpone Duetto, il marchio del prodotto è Mauri e il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Emilio Mauri spa. Anche il nome del produttore è Emilio Mauri spa con sede dello tabilimento in via Provinciale 11 a Pasturo (LC), mentre il marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore è IT 03 48 CE.

Il numero del lotto di produzione ritirato è il 2550009: la data di scadenza o termine minimo di conservazione è il 10 ottobre 2019, mentre la confezione interessata è quella dal peso di vendita di 200 grammi.

Nell’avviso viene esplicitato il motivo del richiamo: a titolo cautelativo e precauzionale il prodotto è stato richiamato come conseguenza di un’analisi eseguita in autocontrollo da un distributore nel mercato svizzero dove tale Gorgonzola e Mascarpone viene commercializzato. Durate l’autocontrollo è stata rintracciata la presenza di Listeria monocytogenes. Per questo motivo il prodotto è stato ritirato anche qui in Italia. Nelle avvertenze, poi, si avvisa di ritirare il prodotto dallo scaffale e di affiggere l’apposita locandina per informare il consumatore dell’avvenuto richiamo.

[Crediti | Salute.gov]