Gruppo Langosteria apre un nuovo ristorante a Parigi

Gruppo Langosteria di Enrico Buonocore sta per aprire un nuovo ristorante a Parigi al settimo piano dell'Hotel Cheval Blanc.

Gruppo Langosteria apre un nuovo ristorante a Parigi

Buone notizie per il Made in Italy: Gruppo Langosteria di Enrico Buonocore apre un nuovo ristorante a Parigi. Non si conosce ancora la data dell’inaugurazione, ma si sa già che il locale si troverà al settimo piano dell’Hotel Cheval Blanc, con terrazza con affaccio direttamente sulla Senna.

Il Gruppo Langosteria vanta già tre ristoranti a Milano e uno a Paraggi, aperti tutti fra il 2007 e il 2017. Quello di Parigi sarà, dunque, il primo su suolo francese. Chi ha già potuto approfittare della cucina di questi locali, sa che la filosofia di vita del gruppo si basa sull’alta qualità delle materie prime con una cucina tradizionale, ma che non disdegna un approccio più internazionale.

Questa apertura rappresenta, in realtà, il primo passo di un progetto più vasto che prevede di portare questo marchio tutto milanese nei posti più alla moda a livello mondiale.

Enrico Buonocore, Ceo e fondatore del Gruppo Langosteria, si è dichiarato lieto di questa iniziativa. Proprio a Parigi, infatti, aveva cominciato a sognare la sua prima Langosteria. Per quanto riguarda la location, il gruppo Cheval Blanc, ideato da LVMH Hotel Management, vanta strutture di alto livello localizzate un po’ ovunque, dalle montagne di Courchevel ai mari delle Maldive, passando anche per Santi Tropez.

Dal canto suo, Olivier Lefebvre, Ceo di Cheval Blanc, ha sottolineato che l’incontro con Langosteria è stato quasi scontato: il Gruppo porterà a Parigi la seconda cucina più amata dai francesi, frutto della tradizione italiana, fatta di eleganza, conoscenza e raffinatezza.

Sempre a proposito di aperture, ricordiamo che anche Antonino Cannavacciuolo sta per inaugurare Laqua, la sua catena di hotel di lusso. Inoltre anche Antica Pizzeria da Michele sta per aprire un nuovo locale a New York.