Hamburger di vitello di Casa Vercelli: richiamo per rischio microbiologico

Richiamo sul sito Salute.gov: ritirato lotto dell'Hamburger di vitello di Casa Vercelli a causa di un rischio microbiologico.

Hamburger di vitello di Casa Vercelli: richiamo per rischio microbiologico

È stato pubblicato un altro richiamo sul sito Salute.gov dopo quello relativo all’Acqua Minerale Naturale Oligominerale di Fonte Valle Reale: è stato ritirato dal commercio un lotto dell’Hamburger di vitello di Casa Vercelli a causa di un rischio microbiologico. Sul sito la data di pubblicazione dell’allerta è quella dell’8 agosto 2022, mentre sull’avviso di richiamo vero e proprio la data effettiva dei controlli è quella del 5 agosto 2022.

La denominazione di vendita esatta del prodotto interessato dal richiamo è VCV Hamburger di Vitello 200 gr, mentre il marchio del prodotto è Vitello Casa Vercelli e il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore è IT 235 M CE. Invece, sia il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato, sia il nome del produttore è Vercelli spa, con sede dello stabilimento in S.S Vercelli – Biella 230 a Formigliana (VC).

hamburger

Il numero del lotto di produzione coinvolto nel richiamo è 1304741, quello con data di scadenza o termine minimo di conservazione del 14 agosto 2022 e unità di vendita rappresentata dai 20 cartoni con 116 pezzi.

Il motivo del richiamo è un rischio microbiologico: a seguito di campionamento analitico effettuato dal cliente, ecco che è stata riscontrata la presenza di Salmonella spp. Nelle avvertenze viene specificato che il prodotto deve essere isolato e restituito all’azienda produttrice. Va da sé che se avete già in casa il numero di lotto sopra indicato del prodotto in questione, non vada assolutamente consumato.

Aggiungici come fonte preferita su Google