Heinz usa tatuaggio di Ed Sheeran per personalizzare ketchup limited edition

Il cantante Ed Sheeran ha un tatuaggio che rappresenta il ketchup Heinz e l'azienda lo ha usato per personalizzare una limited edition.

Heinz usa tatuaggio di Ed Sheeran per personalizzare ketchup limited edition

Heinz, leader mondiale nella produzione di salse, per festeggiare il suo 150° compleanno usa il tatuaggio di Ed Sheeran per un ketchup limited edition: si chiama “Ed Sheeran X Heinz Tomato Ketchup, Tattoo Edition”.

Il cantante ha notoriamente una passione per il ketchup Heinz, tanto da essersi tatuato la riproduzione di una bottiglietta. L’azienda – in un momento di grande crisi tra crollo in borsa e un ceo in difficoltà – ha pensato di cogliere l’occasione di attuare questa strategia marketing inusuale e sicuramente d’effetto, che coinvolgerà anche i giovanissimi fan del cantante. Alcune di queste bottiglie verranno infatti regalate ai fan più accorati.

heinz-tatuaggio-ed-sheeran-ketchup-limited-edition

Sono infatti solo 150 le bottiglie disponibili in tutto il mondo, tutte autografate da Ed Sheeran in persona. Ogni bottiglia, inoltre, è racchiusa in una speciale cassa acustica da collezione. La collaborazione tra Heinz e Sheeran era già nota, con il lancio sul mercato dell’Heinz Tomato Edchup, e uno spot che il cantante ha scritto e in cui ha recitato.

Le bottiglia non regalate saranno donate ad alcuni musei in tutto il mondo in quanto oggetto pop e di design, che rappresenta l’unione di due grandi icone di oggi: uno dei cantanti più seguiti al mondo, e una delle salse più amate.

Ed Sheeran X Heinz Tomato Ketchup Tattoo Edition è stata mostrata per la prima volta alla Casa
d’Aste di Christie’s a Londra, nel corso di un’asta di beneficienza che ha raccolto denaro a favore delle associazioni East Anglia’s Children’s Hospices (EACH) – scelta da Ed in persona – e Rise Against Hunger – partner storico di Heinz. Nel corso dell’evento, è stato raccolto un ammontare di 3.650 sterline attraverso la vendita di 3 bottiglie della limited edition e in particolare, una è stata venduta al valore di 1.500 sterline: la bottiglia di
ketchup più costosa in assoluto al mondo.