Heinz usa tatuaggio di Ed Sheeran per personalizzare ketchup limited edition

Il cantante Ed Sheeran ha un tatuaggio che rappresenta il ketchup Heinz e l'azienda lo ha usato per personalizzare una limited edition.

Heinz, leader mondiale nella produzione di salse, per festeggiare il suo 150° compleanno usa il tatuaggio di Ed Sheeran per un ketchup limited edition: si chiama “Ed Sheeran X Heinz Tomato Ketchup, Tattoo Edition”.

Il cantante ha notoriamente una passione per il ketchup Heinz, tanto da essersi tatuato la riproduzione di una bottiglietta. L’azienda – in un momento di grande crisi tra crollo in borsa e un ceo in difficoltà – ha pensato di cogliere l’occasione di attuare questa strategia marketing inusuale e sicuramente d’effetto, che coinvolgerà anche i giovanissimi fan del cantante. Alcune di queste bottiglie verranno infatti regalate ai fan più accorati.

heinz-tatuaggio-ed-sheeran-ketchup-limited-edition

Sono infatti solo 150 le bottiglie disponibili in tutto il mondo, tutte autografate da Ed Sheeran in persona. Ogni bottiglia, inoltre, è racchiusa in una speciale cassa acustica da collezione. La collaborazione tra Heinz e Sheeran era già nota, con il lancio sul mercato dell’Heinz Tomato Edchup, e uno spot che il cantante ha scritto e in cui ha recitato.

Le bottiglia non regalate saranno donate ad alcuni musei in tutto il mondo in quanto oggetto pop e di design, che rappresenta l’unione di due grandi icone di oggi: uno dei cantanti più seguiti al mondo, e una delle salse più amate.

Ed Sheeran X Heinz Tomato Ketchup Tattoo Edition è stata mostrata per la prima volta alla Casa
d’Aste di Christie’s a Londra, nel corso di un’asta di beneficienza che ha raccolto denaro a favore delle associazioni East Anglia’s Children’s Hospices (EACH) – scelta da Ed in persona – e Rise Against Hunger – partner storico di Heinz. Nel corso dell’evento, è stato raccolto un ammontare di 3.650 sterline attraverso la vendita di 3 bottiglie della limited edition e in particolare, una è stata venduta al valore di 1.500 sterline: la bottiglia di
ketchup più costosa in assoluto al mondo.

Avatar Chiara Cajelli

20 Agosto 2019

commenti (0)

Accedi / Registrati e lascia un commento