Kraft Heinz precipita in borsa, il CEO ammette difficoltà

L'impero Kraft Heinz sta affrontando un periodo difficile: crollo in borsa e soprattutto un nuovo CEO che ammette di essere in difficoltà.

Kraft Heinz precipita in borsa, il CEO ammette difficoltà

Per il colosso Kraft Heinz Co. è un periodo difficile: non solo precipita in borsa, ma il nuovo CEO è in difficolta dal momento che la sua strategia non ha funzionato.

Il nuovo capo di Kraft Heinz Co. ha avuto un inizio a dir poco turbolento, dal momento che le azioni sono precipitate a un livello record durante la sua prima teleconferenza, fino al 16% a $ 26,05 giovedì: non è riuscito a rassicurare gli investitori sulle problematiche e le prospettive future dell’azienda. Lui in persona ha dovuto riferire agli azionisti – appena 5 settimane dopo il suo insediamento – non solo che la strategia sotto il suo predecessore non ha funzionato, ma che che non è riuscito a definire il proprio piano per rivitalizzare i brand sotto l’azienda.

Afferma: “siamo stati troppo concentrati sul presente, sopratutto sulla lotta antincendio (il calo in borsa, ndr). Dobbiamo lavorare sulle nostre competenze per il futuro con la mentalità per renderlo migliore ogni giorno“. Parole dalle quali gli investitori si aspettano molto, dato che il risultato in borsa è il più basso da quando la società è stata costituita nel 2015 da una fusione tra da Warren Buffett e la società di private equity 3G Capital.

Fonte: bloomberg.com