Gli igloo del Coppa Club a Londra: quanto costa il nuovo snobismo gastronomico

Prenotare gli igloo del Coppa Club a Londra per Natale 2018. Come si fa e quanto si spende per cenare nelle bolle in PVC con vista Tamigi

Gli igloo del Coppa Club a Londra: quanto costa il nuovo snobismo gastronomico

Nuovi snobismi gastronomici.

Nell’epoca del foodporn, degli chef elevati a maître a penser e degli infiniti bla bla bla su cibo e dintorni, sono certi dettagli a fare la differenza.

Tipo condividere con i londinesi la mania del Natale negli igloo.

[Londra: se non avete cenato negli igloo del Coppa Club non siete nessuno]

Urge spiegone per i lettori meno mondani.

Da un paio d’anni i proprietari del Coppa Club, elegante locale ambientato nel rooftop di un edificio con vista tattica su Tamigi e Torre di Londra, allestisce sette bolle riscaldate in PVC, simili a igloo, e chiede se i clienti sono allettati dall’idea di cenare all’interno, al riparo dalle intemperanze del clima londinese a Natale, senza dover rinunciare al panorama della città vista dall’alto.

E puntualmente –collettivamente– Londra va in tilt.

Sta accadendo anche quest’anno. Gli igloo del Coppa Club che possono ospitare fino a 8 persone –ma impazzano le romantiche cenette a due– sono tornati. Spinti con diabolica preveggenza dalla pagina Instagram del locale, dove i clienti vengono invitati a pubblicare ogni risvolto della loro permanenza negli igloo, purché fotogenico.

Divanetti in legno, coperte soffici, tappeti in pelle di pecora, il pulsante per comunicare con il personale, i molterrimi prodotti dello sponsor, pure un cielo notturno stellato, ammesso che il tempo regga.

Visualizza questo post su Instagram

No prizes for guessing who we've partnered up with for our seasonal gin menu ??‍♀ (@sipsmith) #coppaclubigloos #sippingonginandjuice #riversidedrinking #towerbridge #becauseginislife

Un post condiviso da Coppa Club (@coppaclub) in data:

Se la ricerca del posto all’interno dell’igloo durante le feste natalizie non dovesse andare buon fine, quest’anno le prenotazioni sono aperte fino a giovedì 31 gennaio e –viste le richieste– la proprietà del Coppa Club è intenzionata ad andare oltre gennaio. Trovate tutte le info sul sito del locale.

[Venite a fare il giro delle pasticcerie più alla moda di Londra]

Il Coppa Club è aperto ogni giorno dalle prime ore del mattino fino a tarda sera, si può fare colazione, consumare pranzi veloci, bere un drink o cenare nella capiente sala sviluppata intorno al bancone bar in legno dorato. I prezzi sono elevati, ma nelle media londinese.

La buona notizia per chi vuole gli igloo e solo quelli è che i prezzi restano gli stessi, per fare degli esempi: stuzzichini 8-10 £, pizze 12 £, hamburger 14 £. I cocktail partono da 10 £, una bottiglia di vino della casa costa 20 £.