Il Trono di Spade 8: una bottiglia di plastica nell’episodio finale

Il Trono di Spade 8: una bottiglia di plastica nell’episodio finale

Nell’episodio finale de Il Trono di Spade 8 spunta una bottiglia di plastica. Pensavano di aver ben nascosto quell’acqua che, evidentemente, qualcuno degli attori si era messo vicino per bere nelle pause. O che magari aveva dimenticato lì. Nessuno se n’è accorto. E così nel finale di Game of Thrones eccoti spuntare un oggetto che doveva sparire dal set.

E non è la prima volta che accade nella contestatissima ultima stagione di Game of Thrones (i fan più accaniti non hanno gradito le scelte fatte). Vi ricordate il bicchiere di Starbucks nell’episodio 4 dell’ottava stagione? Non sappiamo se è la più grande marchetta che si sia mai vista o il più eclatante errore. Certo che non vedere che sul set c’è un oggetto che non dovrebbe esserci è davvero grave. Soprattutto in una maxi produzione come Il Trono di Spade!

Dopo la tazza take away a Grande Inverno, ecco che ad Approdo del Re arriva una bottiglia d’acqua. E non dite che il cast di Game of Thrones non si idrata a dovere. Dietro la gamba sinistra di Sam Tarly, i fan più attenti hanno notato una cosa che mai si sarebbero aspettati. Una bottiglietta di acqua. Di plastica. Dei giorni nostri. E non in una puntata qualsiasi. Ma proprio nel gran finale!

Se non ci avete fatto caso o non avete ancora visto l’episodio (in tal caso potrebbero esserci piccolissimi spoiler, ma piccoli piccoli), sappiate che la bottiglietta appare nella scena in cui Tyrion Lannister che è prigioniero di Daenerys Targaryen si trova di fronte ai regnanti di Westeros, che in pratica devono decidere cosa ne sarà di lui. Quando a parlare è Samwell Tarly e l’inquadratura si sposta, ecco che la bottiglietta appare da dietro la gamba sinistra del personaggio interpretato da John Bradley.

Per fortuna che la serie è finita: chissà cos’altro avrebbero potuto dimenticarsi sul set!