Il Trono di Spade: la gaffe di Starbucks diventa fan art

Vi ricordate la gaffe di Starbucks ne Il Trono di Spade? Ora la tazza di Starbucks in Game of Thrones diventa una fan art grazie all'artista pop Nicky Barkla.

Il Trono di Spade: la gaffe di Starbucks diventa fan art

Ricordiamo tutti con affetto la gaffe di Starbucks ne Il Trono di Spade. Adesso quella gaffe è diventata una un’opera artistica grazie alle fan art di Nicky Barkla, artista pop. La vicenda è nota a tutti i fan di Game of Thrones: durante la quarta puntata dell’ultima stagione della serie targata HBO, qualcuno si è dimenticato in scena una tazza di Starbucks davanti a Daenerys Targaryen aka Emilia Clarke. E la scena è andata in onda così come era, con tanto di tazza (successivamente è stata rimossa), suscitando una vasta gamma di emozioni, dall’ira dei fan più scatenati all’ilarità di quelli più moderati.

Ma qui siamo andati oltre: il collettivo d’arte online Poster Posse ha deciso di ospitare una bellissima serie di poster dell’artista psichedelico Nicky Barkla, il quale si è divertito a dare una tazza di Starbucks a tutti i principali personaggi della serie. Barkla ha deciso di rendere omaggio a quel piccolo incidente anacronistico con una simpatica presa in giro. Si tratta di sei vivaci opere a colori, dal titolo The Starbucks of Westeros che mostrano eroi e villain preferiti ciascuno con la propria tazza di Starbucks in mano.

Ovviamente ogni ritratto ha temi e combinazioni di colori che si addicono al personaggio e sulla tazza c’è il nome stesso del personaggio:

  • Snow per Jon Snow
  • Dany per Daenerys Targaryen
  • Night King per il Re della Notte
  • Li’l Bird per Sansa Stark
  • 3 Eyed Raven per Bran Stark
  • Nobody per Arya Stark

Se notate, ogni tipologia di tazza richiama anche il personaggio: Jon Snow ha anche Spettro sulla spalla, di sicuro da bravo Metalupo, appena Jon si distrae, Spettro si papperà la sua tazza, mentre il Re della Notte sorseggia una bevanda ghiacciata. Barkla ha spiegato a SyFy Wire che è un fan della serie. Appena si è accorto dell’errore della HBO, ha subito ridacchiato per la vicenda e ha poi immaginato come potrebbe essere Westeros se le bevande di Starbucks facessero capolino nei Sette Regni. Da lì il passo per ricreare i personaggi con le tazze di Starbucks è stato un attimo.

Visto che l’incidente di Starbucks non è stato un caso isolato in Game of Thrones, adesso ci aspettiamo anche la serie di fan art con la bottiglietta di plastica di acqua, altro reperto andato in onda sempre durante l’ultima stagione, nell’episodio finale.

[Crediti | SyFy]

[Crediti Foto | Nicky Barkla]