Il Trono di Spade: la tazza di Starbucks era di Varys, Emilia Clarke fa la spia

Scoop dal set de Il Trono di Spade: vi ricordate lo scandalo della tazza di Starbucks in scena davanti a Daenerys? Adesso Emilia Clarke fa la spia: era di Varys.

Il Trono di Spade: la tazza di Starbucks era di Varys, Emilia Clarke fa la spia

Vi ricordate della quarta puntata dell’ultima stagione de Il Trono di Spade? La vicenda della tazza di Starbucks in scena, di fronte a Emilia Clarke? Anzi, pardon, di fronte a Daenerys Targaryen, Nata dalla Tempesta, la prima del suo nom… etc etc?

Ebbene, finalmente è stato rivelato a chi apparteneva quella tazza: niente meno che a Varys, anzi, all’attore Conleth Hill che lo ha interpretato nella serie HBO.

All’epoca la cosa aveva fatto scalpore: ma come, una casa di produzione come la HBO, una serie come Game of Thrones che compie un errore così madornale? Niente di tragico, intendiamoci: solamente qualcuno aveva lasciato in scena una tazza di Starbucks e nessuno si è accorto della cosa fino a quando la puntata non è andata in onda. Un piccolo errore di distrazione che, però, i fan della serie non hanno lasciato correre (e neanche i creatori di meme).

Si erano fatte anche ipotesi su chi fosse il proprietario di quella tazza. Ovviamente la prima indiziata era stata proprio Emilia Clarke visto che la tazza stava vicino a Daenerys. Lei, però, aveva smentito: non poteva essere la sua perché non beveva neanche il caffè di Starbucks. E aveva indicato come possibile colpevole Jason Momoa, il quale era tornato sul set per festeggiare insieme ai suoi amici la fine della serie.

Ma la verità non poteva rimanere nascosta a lungo. L’altra sera, durante una puntata del The Tonight Show di Jimmy Fallon, Emilia Clarke ha fatto la spia: la tazza era di Conleth Hill che nella serie interpretava Varys. Emilia è venuta a saperlo a posteriori. Prima degli Emmy, i membri del cast hanno fatto una festa e Conleth l’aveva presa da parte per confessarle la terribile verità: la tazza di caffè era la sua. In effetti, nella scena in questione Varys era seduto proprio accanto a Daenerys.

Dopo questa rivelazione, Emilia non ha potuto fare a meno di fare a sua volta la spia e di raccontare da Jimmy Fallon di chi fosse quella tazza, con buona pace di Conleth Hill. Come dire, chi di spia ferisce, di spia perisce, vero Varys aka il Ragno?

[Crediti Foto | Twitter – Haber Kaynagi]