Il Trono di Spade, le uova di cioccolato ispirate: easter is coming

Il Trono di Spade, le uova di cioccolato ispirate: easter is coming

Fan di Game of Thrones gioite: le uova di cioccolato di Pasqua del Trono di Spade sono una realtà. Per chi non lo sapesse stiamo parlando di una delle saghe fantasy più amate di tutti i tempi: prodotta da HBO, basata sui libri di George R. R. Martin, anche in Italia è stata trasmessa ottenendo un successo di pubblico davvero incredibile. Per tutti gli appassionati, questa sarà una Pasqua decisamente diversa.

Deliveroo, il servizio di consegna del cibo a domicilio, ci permette non solo di ordinare sushi e pizza a casa. Ma anche di festeggiare la Pasqua con le uova di drago di cioccolato bianco. Da sgranocchiare magari mentre si fa una maratona di tutte le stagioni. O seguendo finalmente la serie finale, che arriverà proprio per Pasqua. Ma cosa c’entrano le uova con Game of Thrones? I fan lo sanno bene: Daenerys Targaryen (Emilia Clarke), una delle protagoniste della serie, riceve come regalo di nozze, per il matrimonio con Khal Drogo (Jason Momoa): tre uova di drago (nell’episodio 1×01, L’inverno sta arrivando). Un po’ uno dei simboli della serie.

Da qui l’idea di Deliveroo di fare un regalo di Pasqua a tutti i fan della serie, come ha spiegato Joe Groves, della nota piattaforma di food delivery: “La Pasqua sta arrivando, così come la stagione finale del nostro passatempo preferito grondante sangue. Assistiamo a incredibili picchi di ordinazioni in concomitanza delle première e dei season finale e abbiamo pensato: ‘Quale modo migliore per festeggiare i fan più accaniti, di queste creazioni con squame e scaglie?“.

Le uova GoT targate Deliveroo pesano un chilo, sono di cioccolato bianco dipinto a mano, così assomigliano a quelle originali della serie, e misurano 20 centimetri. Il prezzo? Abbordabilissimo: solo 80 pence, pari a circa 90 centesimi.

Peccato che la special edition sarà in vendita solo a Londra, Manchester e Leeds, oltre che in un temporary restaurant, The Hatchery, dal 14 al 21 aprile 2019. Amici che stanno a Londra ne abbiamo, per fare un ordine di gruppo?