Joe Bastianich al Vinitaly tra Giorgia Meloni e Bella ciao

Joe Bastianich a Vinitaly ha incontrato Giorgia Meloni, ha detto che vorrebbe parlarle di cannabis (ma non del suo Mac & Cheese non Made in Italy) e ha intonato Bella ciao

Joe Bastianich al Vinitaly tra Giorgia Meloni e Bella ciao

Joe Bastianich si è presentato a Vinitaly e nell’ordine ha: intonato Bella ciao, incontrato Giorgia Meloni e annunciato che vorrebbe parlarle di cannabis, ben guardandosi dal citarle il suo Mac & Cheese, che del Made in Italy tanto caro a Meloni non ha poi tanto. A dire il vero anche le parole “Made in Italy” non sono esattamente italiane, che siamo di fronte a una nuova versione del gatto di Schrödinger?

Joe Bastianich show a Vinitaly

Joe Bastianich e Giorgia Meloni

Joe Bastianich, che stiamo vedendo in questi giorni su Sky con Pechino Express, si è recato a Vinitaly per presentare i vini della sua cantina. Arrivato a Veronafiere, insieme alla sua inseparabile chitarra, che ha portato con sé anche in India, ecco che ha deciso di intonare niente meno che Bella ciao.

Il ristoratore, quando gli è stato chiesto il perché avesse scelto proprio quella canzone così politica, ha spiegato che per lui è solo una canzone e che non sapeva che ci fosse della politica dietro al prezzo. Solo dopo averla intonata gli è stato fatto notare che farla cantare all’agronomo Attilio Scienza, che era insieme a lui, era stata una cosa un po’ strana.

Bastianich ha poi ammesso che conosce parecchia musica, ma che di canzoni italiane ne sa solamente tre: Bella ciao, Il tempo di morire e Nella vecchia fattoria, canzone che solitamente canta ai bambini della fondazione no-profit McDonald in quanto è l’unica che sia lui che i bambini sanno.

Joe Bastianich porta lo smashburger al Mercato Centrale Roma Joe Bastianich porta lo smashburger al Mercato Centrale Roma

Mentre si trovava a Vinitaly, poi, Bastianich ha incontrato anche Giorgia Meloni. Nonostante sia stato detto che le avrebbe parlato di cannabis e droghe leggere, non è andata proprio così. Il ristoratore, infatti, ha precisato che nel casino di Vinitaly ha incontrato per caso Giorgia Meloni ed è riuscito a scambiare con lei solamente un saluto.

Non l’aveva mai incontrata prima, ma ci teneva a presentarsi in quanto la considera una donna forte, nonostante non abbiano la stessa visione politica. Dopo essersi salutati, Bastianich le ha riferito che era interessato ad incontrarla (scherzando si è augurato che sarà lei a portarlo al ristorante, così il conto verrà pagato da noi contribuenti).

Una delle tematiche di cui vorrebbe parlarle è quello della cannabis e delle droghe leggere. Negli USA, in 25 stati, è proprio lo Stato a gestire le rivendite legali di cannabis: si tratta di un business notevole che lo Stato potrebbe gestire sottraendolo alle mani sbagliate. E lui stesso è in questo business, grazie a una linea di prodotti a base di cannabinoidi (perfettamente legali).

Quindi se mai Bastianich incontrerà Giorgia Meloni, è probabile che gli parli di cannabis. Meglio, invece, non parlarle del suo Mac & Cheese: non sappiamo se Meloni lo consideri abbastanza Made in Italy o meno.

Su Instagram, poi, Bastianich ha postato le foto del suo incontro con la premier. E non sono mancati i commenti ironici dei follower:

  • “Ti ha chiamato joe o Giuseppe?”
  • “Si ma occhio a parlare in inglese”
  • “Joe che dilusione”
  • “presentati come giosepino”
  • “È come film di orrore”
  • “Piacere, sono 700 mila euro di multa”
  • “spero sia cosciente che questo post ha macchiato permanentemente la sua fedina penale di internet”

Ecco il post in questione:

View this post on Instagram

A post shared by Joe Bastianich (@jbastianich)