La Prova del Cuoco oggi non va in onda in omaggio ai poliziotti di Trieste

La puntata di oggi della Prova del Cuoco non va in onda in omaggio ai poliziotti di Trieste. Ci sarà, infatti, una diretta del Tg1 dei funerali solenni.

La Prova del Cuoco oggi non va in onda in omaggio ai poliziotti di Trieste

La puntata di oggi de La Prova del Cuoco non va in onda in omaggio ai poliziotti di Trieste. Le reti Rai, infatti, hanno deciso di mettere in stand-by per un giorno il cooking show condotto da Elisa Isoardi e Claudio Lippi. Al suo posto ci sarà una programmazione speciale proprio del Tg1: verrà mandata in onda la diretta dei funerali solenni dei due poliziotti uccisi durante la sparatoria nella questura di Trieste del 4 ottobre, Matteo Demenego e Pierluigi Motta.

La programmazione de La Prova del Cuoco di Elisa Isoardi e Claudio Lippi riprenderà normalmente a partire da domani, giovedì 17 ottobre, alla solita ora, sempre su Rai 1. Ricordiamo che i due poliziotti sono rimasti uccisi durante una sparatoria avvenuta nella questura di Trieste. Un uomo, forse con problemi psichici (ma è ancora tutto da accertare) era stato arrestato dai due poliziotti a causa di una tentata rapina.

L’uomo, portato in questura, era però riuscito a scappare, scatenando il panico negli uffici. In tanti hanno provato a fermarlo, ma nella concitazione degli eventi, Alejandro Merandi, questo il suo nome, ha preso la pistola a un collega dei due poliziotti e, dopo aver fatto fuoco su un piantone che si trovava nell’atrio, ha ucciso a sangue freddo Matteo Demenego e Pierluigi Motta.