massimo-bottura-in-visita-corrado-assenza

Se sei Massimo Bottura non puoi esimerti dall’andare in visita dai tuoi colleghi chef appena ne hai l’occasione: lo chef tre Stelle Michelin è infatti andato da Corrado Assenza – re indiscusso della granita alle mandorle – e da Ciccio Sultano durante le vacanze in Sicilia, con la moglie Lara Gilmore.

Cappellino da baseball, soliti occhiali e solito sorriso informale che conserva anche nelle mura di Osteria Francescana: ecco Massimo Bottura in un selfie su Instagram che ci ha fatto impazzire di invidia, proprio accanto al maestro Corrado Assenza nel suo Caffè Sicilia a Noto. Come a Bottura, anche ad Assenza hanno dedicato un’intera puntata di Chef’s Table su Netflix, in cui ha mostrato come produce la sua celebre granita nel modesto e antico locale di famiglia.

Tappa precedente a Noto, Ragusa. Qui è passato a trovare anche il suo collega Ciccio Sultano, che ha annunciato di recente di voler temporaneamente abbandonare l’associazione Le Soste di Ulisse per volersi dedicare ai suoi ristoranti.

Fonte: notonews.it

commenti (1)

Accedi / Registrati e lascia un commento

  1. Avatar Mcop ha detto:

    Con tutto il rispetto, che Corrado Assenza sia il re della granita alla mandorla lo può scrivere qualcuno che con la Sicilia e la sua tradizione pasticcera non ha molto a che fare. Io nella sua pasticceria di Noto ci sono andato solo una volta, e mi pento ancora della strada che ho fatto. Uno che prepara un biancomangiare alla mandorla dove il 50% è costituito da panna e dove quindi il sentore della mandorla è inesistente… ogni commento è superfluo. Assenza è osannato solo fuori dalla Sicilia. Un motivo ci sarà.