Masterchef 5: alcuni abbonati Sky sanno già chi ha vinto

Masterchef 5: Sky brucia l'effetto sorpresa trasmettendo la finale del talent show culinario in anticipo a causa di un errore tecnico. Ed è di nuovo MasterChef gate

Masterchef 5: alcuni abbonati Sky sanno già chi ha vinto

A leggere il Post sembra che alcuni abbonati Sky sappiano già chi tra Alida (25enne di Torino), Erica (30enne, fisioterapista di Ravenna) e Lorenzo (macellaio, 23 anni, dalla provincia di Vicenza) abbia vinto la finale della quinta stagione di Masterchef.

Per quale motivo? Non per bruciare sul tempo Striscia la Notizia, che l’anno scorso svelò il palco dell’edizione numero 4, ma a causa di un banale errore, il programma che gli abbonati della categoria comuni mortali vedranno soltanto stasera è stato trasmesso nel pomeriggio da Sky.

Non è chiaro quante persone lo abbiano visto, ma l’ufficio stampa dell’emittente si è affrettato a precisare, va da sé, che sarebbero pochissime.

Secondo la ricostruzione de Il Post, a trasmettere in anticipo la finale di Masterchef 5 sarebbe stato Sky Selection, un servizio del satellite che rende disponibili alcuni contenuti scelti dal palinsesto Sky. Mentre altri avrebbero semplicemente programmato la registrazione dell’ultima puntata, salvo poi trovarsela sul MySky ancora prima che fosse trasmessa.

Per provare quanto afferma, la redazione de Il Post, che oltre ad aver visionato la premiazione ha anche contattato due dei fortunati (!?) spettatori, pubblica la foto del momento in cui Carlo Cracco annuncia il vincitore di Masterchef 5.

Insomma, quando si avvicina la conclusione il MasterChef gate non manca mai (Dagospia aveva dato per vincente Erika, Wikipedia invece Lorenzo), quest’anno però assistiamo a una situazione insolita e imprevista: Masterchef che spoilera Masterchef.

[Crediti | link: Il Post]