MasterChef Italia 11, decima puntata: il ritorno di Aquila, Irene e Antonio

Nella decima puntata di MasterChef Italia 11 tornano Aquila, Irene e Antonio, vincitore e finalisti della passata edizione. E ci sarà anche il critico gastronomico Valerio Massimo Visintin.

MasterChef Italia 11, decima puntata: il ritorno di Aquila, Irene e Antonio

Dopo la nona puntata di fuoco (Iginio Massari e Terry Giacomello hanno decimato la Masterclass con uscite inaspettate), ecco che anche la decima puntata di MasterChef Italia 11 si preannuncia ricca di sorpresa. A partire dagli ospiti: tornano in scena Aquila, Irene e Antonio, vincitore e finalisti della passata edizione. E ci sarà anche il critico gastronomico mascherato Valerio Massimo Visintin.

Come di consueto l’appuntamento è su Sky Uno (canale 108 di Sky) e su Now Tv alle 21.15. I tre giudici Bruno Barbieri (ancora una volta ton sur ton con la scenografia dello studio), Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli (che nelle foto sfoggia una chioma dalle insospettabili nuance azzurrine) dovranno decidere chi fra gli aspiranti chef potrà continuare la sua corsa verso la vittoria e chi dovrà fermarsi prima.

MasterChef Italia 11: giudici

Come sempre sono tre le prove che aspettano al varco i concorrenti:

  • Golden Mistery Box: ospite di questa prima prova sarà un giudice misterioso che arriverà mascherato. Si scoprirà poi che si tratta di Valerio Massimo Visintin, il critico gastronomico del Corriere della Sera. I concorrenti ancora in gara (Carmine, Christian, Elena, Federico, Lia, Nicky Brian e Tracy) dovranno trasformare una recensione del critico in un piatto che sia il più somigliante possibile alla ricetta originale. Chi supererà la prova potrà salire direttamente in balconata, bypassando la prossima prova e andando subito alla terza prova
  • Invention Test: tornano come ospiti Francesco Aquila, vincitore di MasterChef Italia 10 e Irene Volpe e Antonio Colasanto, finalisti della passata edizione. I tre presenteranno le loro ricette originali e i concorrenti avranno il compito di riprodurle fedelmente
  • Prova in Esterna: si torna alla prova in esterna con un occhio di riguardo all’arte contemporanea. I concorrenti si troveranno nel Museo del Novecento di Milano e dovranno omaggiare tre Maestri del secolo scorso e i relativi piatti iconici. Questa volta a giudicarli ci saranno niente meno che dieci giovani chef stellati: Isabella Potì, Michele Lazzarini, Solaika Marrocco, Paolo Griffa, Arianna Gatti, Andrea Casali, Michela Previtali, Emanuele Lecce, Marta Passaseo e Alessandro Rossi. Chi non riuscirà a superare la sfida dovrà vedersela con un Pressure Test basato sulla velocità e sulla creatività. Chi dovrà abbandonare la Masterclass?

MasterChef Italia 11: giudici e critico