MasterChef Italia 11, nona puntata: ospiti Iginio Massari e Terry Giacomello

Finalmente arriva la nona puntata di MasterChef Italia 11, quella che tutti aspettavamo: gli ospiti saranno Iginio Massari e Terry Giacomello.

MasterChef Italia 11, nona puntata: ospiti Iginio Massari e Terry Giacomello

Ci siamo, lo stavamo aspettando tutti con trepidazione: sua maestà l’imperatore Palpat… ehm, volevo dire, il maestro pasticciere Iginio Massari torna finalmente a terrorizzare la Masterclass di MasterChef Italia 11. Come di consueto la nona puntata andrà in onda giovedì 10 febbraio 2022 alle ore 21.15 su Sky Uno (canale 108 di Sky) e su Now TV. E gli ospiti saranno niente meno che Iginio Massari e Terry Giacomello.

Dopo la doppia eliminazione a sorpresa della scorsa puntata (prima Pietro e poi Dalia hanno dovuto dire addio al loro sogno di diventare il prossimo MasterChef), ecco che i tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli si trovano a dover giudicare gli ultimi dieci concorrenti ancora in gara.

MasterChef Italia 11: giudici e Iginio Massari

Il tutto in una puntata che si preannuncia a dir poco elettrizzante: considerando che i dolci non sono mai il punto forte dei concorrenti (salvo rare eccezioni come Irene Volpi nella scorsa edizione che era riuscita brillantemente a superare la prova dei dolci) e che molti dei favoriti di quest’anno hanno già più volte dichiarato che i dolci non sono nelle loro corde (lancio una supplica ai prossimi concorrenti: visto che una prova di pasticceria c’è sempre, che ne dite di arrivare preparati sapendo almeno fare le preparazioni base? Che so, una pasta frolla, una crema pasticciera…), ecco che l’avvento di Iginio Massari porterà l’ansia dei concorrenti a livelli stellari.

Come di consueto ci aspettano tre prove:

  • Mystery Box: l’ingrediente super segreto e misterioso con cui i concorrenti dovranno realizzare un piatto di alta cucina questa volta è niente meno che una bottiglia d’acqua di mare. È stato Giorgio Locatelli a fornire qualche indizio importante: “Chi sta sopra una certa soglia, potrà andare avanti”
  • Invention Test: è in questa seconda prova che torna la temutissima sfida di pasticceria, guidata come sempre dall’inossidabile Iginio Massari. Nelle anticipazioni il maestro pasticciere, non particolarmente noto per essere una persona rassicurante e tranquillizzante, ha preannunciato ai terrorizzati aspiranti chef che li spaventerà con ciò che ogni pasticciere teme di più
  • Skill Test: chi riuscirà a sopravvivere all’Ordine 66… ehm, alla prova di pasticceria di Iginio Massari (perdonatemi la deriva a tema Star Wars), non dovrà poi affrontate un’esterna questa volta, bensì l’altrettanto temuto Skill Test. Questa volta lo Skill Test non sarà ordito dai giudici, bensì dallo chef sperimentatore Terry Giacomello: il tema sarà la trasformazione degli ingredienti. Diciamo che l’asticella si è alzata notevolmente: prima la prova di pasticceria con Massari, poi lo Skill Test con Terry Giacomello: chi riuscirà a raggiungere la prossima puntata?

MasterChef Italia 11: giudici e Terry Giacomello