Masterchef 13 a corto di idee? Nella sesta puntata torna Davide Scabin

In questa sesta puntata di MasterChef Italia 13 torna come ospite Davide Scabin. Ma ci sarà anche un'esterna a tema padel

Masterchef 13 a corto di idee? Nella sesta puntata torna Davide Scabin

Siamo arrivati alla sesta puntata di questo MasterChef Italia 13. Aspettiamoci un po’ di tutto in questo episodio: torna Davide Scabin, si parla di padel e ci saranno pure un paio di ex calciatori, una giornalista di Sky Sport e due speaker radiofonici di RTL 102.5. L’appuntamento è, come sempre, per giovedì 18 gennaio 2024 alle ore 21.15 circa su Sky Uno (canale 108 di Sky) e in diretta streaming su NOW.

MasterChef Italia 13, torna il terrore del Giudice Ombra

masterchef italia 13 giudici calcio

Sperando che durante la settimana gli aspiranti chef abbiano ripassato le basi della matematica (che potrà piacere o meno, ma per le dosi mi dicono che sia indispensabile), ecco che questa volta i tre giudici, tutti e tre rigorosamente dotati di scarpette sportive, Bruno Barbieri (che per l’esterna quest’anno ha deciso che l’arancione è il suo colore), Antonino Cannavacciuolo (giocherà anche lui a padel visto l’asciugamano sulle spalle?) e Giorgio Locatelli (niente balli per lui stasera, solo del sano padel), dovranno decidere chi portare avanti in gara e chi, invece, dovrà lasciare per sempre la cucina di MasterChef.

A proposito, perché proprio il padel? Beh, per via di alcuni parallelismi con MasterChef: in entrambi i casi, infatti, per andare avanti è necessario conoscere bene le tecniche di base, anche per riuscire a mettere in difficoltà l’avversario. Qualcuno ha parlato di Kassandra, per caso?

MasterChef Italia 13: nella quinta puntata arriva il “pacco da giù” MasterChef Italia 13: nella quinta puntata arriva il “pacco da giù”

Come di consueto aspettiamoci le solite tre prove:

  • Mystery Box: questa volta gli aspiranti chef si ritroveranno di fronte a una fiammante Red Mystery Box. Rosso, il colore dell’amore, ma anche del pericolo. E considerando che la Mystery Box avrà come ospite d’onore Davide Scabin, il Giudice Ombra dei Live Cooking, beh, non ci sarà da stare sereni. Ma visto che non c’è il due senza il tre, non è che Scabin tornerà una terza volta in questa edizione? Ha fatto forse l’abbonamento? Gli autori hanno finito la fantasia e non sanno più chi invitare? Anche perché, diciamocelo, in questa edizione gli ospiti latitano un po’: a parte Atala e adesso di nuovo Scabin, visto già durante i Live Cooking, non è che ce ne siano stati altri. Sky ha forse tirato i cordoni della borsa?
  • Pressure Test: chi non avrà convinto i giudici durante la Mystery Box (e il vincitore avrà diritto a ottenere l’ambita Golden Pin), ecco che dovrà subito affrontare un velocissimo Pressure Test
  • Prova in esterna: i superstiti della Masterclass dovranno a questo punto affrontare la prova in esterna. Una prova che si preannuncia “atletica” visto che sarà a tema padel. La prova, infatti, si terrà presso il Padel Club del Castello di Tolcinasco, vicino Milano. Dopo aver organizzato il primo torneo di padel di MasterChef Italia (a cui parteciperanno anche gli ex calciatori Nicola Amoruso e Mark Iuliano, la giornalista di Sky Sport Giorgia Cenni e gli speaker radiofonici di RTL 102.5 Massimo Lo Nigro e Davide Guerra), ecco che le due brigate, la Rossa e la Blu, avranno a che fare con un menu salutista