Matteo Zed Zamberlan apre cocktail bar a Roma, vista Colosseo

Molto conosciuto nella mixology italiana, Matteo Zed Zamberlan ha aperto The Court: il cocktail bar con vista sul Colosseo.

Matteo Zed Zamberlan apre cocktail bar a Roma, vista Colosseo

Matteo Zed Zamberlan – molto conosciuto nella mixology italiana – ha aperto The Court: un cocktail bar a Roma con vista sul Colosseo. Si trova all’interno di Palazzo Manfredi, celebre boutique hotel che sorge adiacente ai resti della più grande scuola gladiatoria dell’antica Roma: il Ludus Magnus.

Definito dal creatore stesso “un ambiente luxury casual“, il bar ha architetture all’avanguardia e atmosfere suggestive, con colori contrastanti e la sensazione di essere “nella platea di un teatro all’aperto“. Zed lavora già a Roma, al Settembrini Cafè, ed è conosciutissimo – nella mixology di Roma e non solo – per il suo amore per gli amari. I cocktail si baseranno sia su classici da aperitivo, che su signature e stagionali ma ci sarà spazio anche per i cocktail evergreen e dal successo intramontabile anche se un po’ dimenticati.

Al centro dell’attenzione, per ora, è per l’amaro ed il cocktail Martini rivisitato in stile romano: ri-distillazione del gin, erbe romane e un bitter alle puntarelle.

Fonte: forbes.it