Metro, Coca Cola Original Taste: richiamo per rischio chimico

Nuovo richiamo sul sito della Metro: ritirato dal commercio un lotto della Coca Cola Original Taste a causa di un rischio chimico.

Metro, Coca Cola Original Taste: richiamo per rischio chimico

Sul sito della Metro è stato pubblicato un nuovo richiamo dopo quello delle Cannucce di carta Professional: è stato ritirato dal commercio un lotto della Coca Cola Original Taste a causa di un rischio chimico. Sull’avviso di richiamo la data dei controlli effettivi è quella del 13 agosto 2022, mentre sul sito della Metro l’allerta è stata pubblicata in questi ultimi giorni.

La denominazione di vendita esatta del prodotto interessato dal richiamo è Bevanda analcolica, il marchio del prodotto è Coca Cola Original Taste e il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Coca Cola HBC Italia s.r.l. Sull’avviso di richiamo non è indicato il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore, mentre il nome del produttore è sempre Coca Cola HBC Italia SRL, con sede dello stabilimento a Nogara (VR).

coca-cola

Il numero del lotto di produzione coinvolto nel richiamo è L2207077N, quello con data di scadenza o termine minimo di conservazione del 7 luglio 2023 e unità di vendita rappresentata dalle bottiglie in vetro da 1 litro in confezione da 9.

Il motivo del richiamo è un rischio chimico. In pratica, a causa di una errata etichettatura, il prodotto contiene zucchero. Le bottiglie del lotto in questione presentano il tappo rosso anziché nero e l’indicazione “zero zucchero” quanto invece contiene zucchero. Nelle avvertenze i consumatori sono invitati a verificare il numero del lotto riportato sul collo della bottiglia. Nel caso corrispondesse a quello coinvolto nel richiamo, bisogna chiamare il Numero Verde 800534934 e seguire le indicazioni dell’operatore.