Panettone ai Nutella Biscuits: succede a Napoli

A Napoli è stato realizzato un panettone ai Nutella Biscuits: si tratta di un panettone artigianale farcito di Nutella, ricoperto di Nutella e decorato con Nutella Biscuits.

Panettone ai Nutella Biscuits: succede a Napoli

Panettone ai Nutella Biscuits? Solo a Napoli poteva succedere. In realtà era solo questione di tempo prima che qualcuno decidesse di mixare un panettone con i Nutella Biscuits. Come potete vedere nel video di Facebook, si tratta in pratica di un panettone artigianale che viene farcito con Nutella, ricoperto di Nutella e decorato con Nutella Biscuits.

La procedura per realizzarlo è alquanto semplice, non serve andare in pasticceria. Procuratevi un panettone artigianale a vostro piacimento (magari fra quelli testati da Dissapore ne trovate uno di vostro gradimento), un bel barattonole di Nutella e andate alla ricerca degli introvabili Nutella Biscuits (introvabili solo a zone a quanto pare).

Adesso tagliate il vostro panettone, spennellate generosamente l’interno farcendolo con allegria, richiudete il panettone, versate come se non ci fosse un domani una colata di Nutella sopra il panettone e, dulcis in fundo, ricoprite la superficie del panettone con i Nutella Biscuits. Ed è fatta: avete il vostro panettone farcito di Nutella e decorato con Nutella Biscuits.

Al di là dell’apporto calorico di un simile panettone farcito, al di sotto del video sono i commenti la cosa più interessante. Si va da chi apprezza l’inventiva a chi, giustamente, sottolinea come una cosa del genere si faccia tranquillamente a casa. C’è anche chi si lamenta dello spreco di Nutella Biscuits sul panettone, mentre lui ancora non riesce a trovarli.

Visto che il panettone è andato, adesso cosa ci resta di natalizio da farcire con i Nutella Biscuits? Gli struffoli? I tortellini?