Pisa: topo morto nella mensa della scuola, istituto chiuso per bonifica

A Pisa è stato trovato un topo morto nella mensa della scuola elementare Viviani di Marina di Pisa: l'istituto è stato temporaneamente chiuso per la bonifica.

Pisa: topo morto nella mensa della scuola, istituto chiuso per bonifica

A Pisa è stato ritrovato un topo morto nella mensa della scuola: l’istituto è stato temporaneamente chiuso per la bonifica e la messa in sicurezza. Tutto è accaduto presso la scuola elementare Viviani di Marina di Pisa: due giorni fa è stato rinvenuto un topo morto proprio dentro la sala mensa. Il Comune ha spiegato che la chiusura temporanea della scuola si è resa necessaria per i controlli del caso, inclusi i previsto procedimenti di derattizzazione e di monitoraggio della situazione richiesti anche nel verbale dell’Asl.

Gli studenti non perderanno ore di lezione, ma verranno trasferiti presso la scuola Quasimodo di Calambrone, almeno fino a quando gli interventi di bonifica e derattizzazione della scuola Viviani non saranno terminati. Ovviamente anche il servizio mensa della Viviani è stato trasferito momentaneamente alla Quasimodo e alle famiglie, su richiesta, verrà messo a disposizione un servizio di trasporto scolastico verso la sede temporanea.

In questi giorni le mense delle scuole italiane si stanno popolando di animaletti fastidiosi: solo ieri vi avevamo raccontato degli insetti trovati in un’insalata servita alla mensa di una scuola elementare in provincia di Firenze, mentre qualche tempo fa aveva fatto scalpore la notizia di un topo filmato dagli studenti nelle cucine dell’istituto alberghiero.