Pizza con cavallette: succede a Las Vegas (e questa volta non è una fake news)

L'anno scorso vi avevamo provocati con la falsa notizia della pizza con cavallette a Milano... ebbene è diventata realtà, e ci siam fatti grosse risate.

Pizza con cavallette: succede a Las Vegas (e questa volta non è una fake news)

Un anno fa decidemmo di pubblicare una notizia falsa in cui parlavamo di pizza realizzata a Milano con farina di cavallette: era un esperimento sociale, un piano diabolico ideato insieme a Valerio Massimo Visintin e trattao poi al DOOF. Ebbene, abbiamo anticipato la realtà perché la pizza con cavallette ora c’è davvero! La servono a Las Vegas, e non è una fake news.

I commenti alla nostra fake news dell’anno scorso furono molto divertenti e fu molto istruttivo usarla come pretesto per poter affrontare un dibattito sulle fake news legate al cibo e all’alimentazione: ne abbiamo data una in pasto a internet, e internet se l’è subito bevuta. Mai ci saremmo aspettati tuttavia di poterne scrivere veramente! Accade a Las Vegas nella pizzeria Evel Pie, che ha deciso di proporre una pizza con chorizo, formaggio di capra, cipolle caramellate, rucola, lime, aglio e cavallette arrostite: si chiama The Canyon Hopper e la riservano solamente ai più coraggiosi.

Che poi, a dirla tutta, se abbiamo affrontato la pizza ananas e spaghetti di Domino’s possiamo affrontare anche questa dove, tra tutti gli ingredienti, secondo me il sapore di cavalletta è l’ultimo che si può notare (non si vedono nemmeno, a giudicare dalla foto in copertina). Cosa facciamo, andiamo?

Fonte: Il Messaggero
Immagine: facebook Evel Pie