Preparato per Creme Caramel Pedon: richiamo per rischio presenza allergeni

Nuovo richiamo sul sito Salute.gov: è stato ritirato dal commercio il Preparato per Creme Caramel Pedon. Il richiamo è stato motivato dal rischio presenza allergeni.

Preparato per Creme Caramel Pedon: richiamo per rischio presenza allergeni

Sul sito Salute.gov è arrivato un nuovo richiamo: questa volta si tratta del Preparato per Creme Caramel Pedon. Il motivo del richiamo è la possibile presenza di allergeni. Il sito indica come data di pubblicazione quella del 26 settembre, mentre sull’avviso di richiamo curiosamente è assente la data della segnalazione (di solito è presente).

Il marchio del prodotto è Pedon, mentre la denominazione di vendita esatta è Preparato per Creme Caramel e il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Pedon S.p.A. Invece il marchio di identificazione dello stabilimento/produttore è Pedon e il nome del produtture è Pedon S.p.A. con sede dello stabilimento in via del Progresso 32 a Molvena (VI).

I lotti di produzione interessati dal richiamo in realtà sono due:

  • 180720
  • 080220

La data di scadenza o termine minimo di conservazione dei lotti ritirati è 18 luglio 2020 e 8 febbraio 2020. L’unità di vendita interessata è quella del peso di 130 grammi.

Il motivo del richiamo è la possibile presenza di allergeni non dichiarati in etichetta, nello specifico il latte. Per questo motivo il richiamo è rivolto ai soli consumatori allergici al latte. Nelle avvertenze dell’avviso di richiamo si chiede di riconsegnare eventuali confezioni comprate al punto vendita di acquisto. Inoltre per informazioni è possibile contattare il produttore al numero verde 800034437.

[Crediti | Salute.gov]