Re Carlo rifiuta la corona di Burger King (e il titolo di re degli hamburger)

Re Carlo si accontenta dei suoi sudditi: rifiutando la corona di Burger King, il sovrano rinuncia al titolo di "re degli hamburger".

Re Carlo rifiuta la corona di Burger King (e il titolo di re degli hamburger)

Ok, dobbiamo ammettere che in effetti passare dall’avere la propria sala del trono da Buckingham Palace a un punto vendita di Burger King – con tutto il rispetto per il colosso del fast food, ci mancherebbe: ma converrete che reggere il confronto con uno dei palazzi più iconici del mondo è davvero dura – non ci pare l’ideale. Una cosa, tuttavia, non dovrebbe necessariamente escludere l’altra: Re Carlo, tuttavia, pare non pensarla così, e ha così indirettamente giurato fedeltà ai suoi sudditi in carne e ossa rifiutando corona e titolo di re degli hamburger.

Re Carlo e la corona di Burger King: un rifiuto regale

re carlo

Che c’è, siete un po’ confusi? Per carità, vi capiamo. Cosa potrà mai c’entrare Re Carlo con il titolo di re degli hamburger, o con Burger King (tolta, mettiamo giusto per ipotesi, una pausa pranzo improvvisata?) Per trovare la risposta ci tocca seguire le avventure del sovrano inglese in Germania: durante una visita in quel di Berlino in compagnia della regina consorte Camilla, infatti, un uomo si è avvicinato alla coppia offrendo a Re Carlo una corona di Burger King.

Re Carlo vuole assumere uno chef in grado di preparare pasti vegani Re Carlo vuole assumere uno chef in grado di preparare pasti vegani

Sì, una corona di Burger King: quelle in cartoncino presenti in tutti (o quasi) i punti vendita del colosso del fast food, e che una legge non scritta impone a bambini e bambine di indossare mentre si sbocconcellano patatine fritte e panini. Insomma, è un vero e proprio marchio di fabbrica per il marchio a stelle e strisce: la corona è tempestata di gioielli e pietre preziose, in oro zecchino e velluto color porpora. Peccato che sia di cartone, ecco.

Insomma, qualcuno ha pensato bene di offrirla a Re Carlo, dicevamo. “Questa è per te” annuncia, mentre allunga una mano con la corona di Burger King. “Se la voi” si affretta immediatamente a dire. Il sovrano inglese la prende sportivamente, un po’ come quando, diversi mesi fa, rispose per le rime a un cittadino che lo invitò a bersi una birra in sua compagnia.

“No grazie, sto bene così” risponde, un sorriso ironico stampato in volto. Il tutto è stato debitamente ripreso da uno dei presenti e poi pubblicato su YouTube, diventando rapidamente virale. Quel che è ancora più particolare, non si tratta affatto della prima volta che la Royal Family si trova ad avere a che fare con la corona di Burger King.

Nel mese di marzo, infatti, un cittadino la offrì a Camilla durante una visita a Colchester, in Inghilterra. A differenza del marito, però, la regina consorte accettò il titolo e le responsabilità che lo accompagnano: ““Oh, adorabile, è molto gentile da parte tua” aveva commentato. Che Re Carlo l’abbia rifiutata per evitare una diatriba in famiglia?