Regina Elisabetta: la pizzeria Frontoni di Roma le dedica una pizza con the, biscotti e acciughe

La pizzeria Frontoni di Roma ha dedicato una pizza alla regina Elisabetta, con tanto di the, biscotti e acciughe. Ecco in che cosa consiste.

Regina Elisabetta: la pizzeria Frontoni di Roma le dedica una pizza con the, biscotti e acciughe

Anche il popolo della ristorazione italiano ha deciso di omaggiare la regina Elisabetta a modo suo. Ed ecco che così la pizzeria Frontoni di Roma ha dedicato alla compianta Queen una pizza con the, biscotti e acciughe.

Pizza, the, biscotti e acciughe tutto nella stessa frase? Beh, a quanto pare è possibile. L’idea è venuta al pizzaiolo Daniele Frontoni che ha voluto rivisitare i gusti della regina Elisabetta II in chiave romanesca.

Da qui nasce l’idea della Pizza Elizabeth. Non è certo la prima volta che Frontini ha dedicato una pizza a qualcuno o qualcosa, di recente lo aveva fatto con Josè Mourinho creando la Pizza SpecialOne (è stata anche creata la Birra SpecialOne).

Pizzeria Frontoni

Pensando alle preferenze culinarie della regina, Frontoni ha affrontato la sfida bollendo le patate con del the verde. Poi le ha unite alle acciughe, disponendo il tutto su una base bianca, condita solo con mozzarella, menta e una manciatina di biscotti sbriciolati come decorazione.

Potrebbe non sembrare, ma chi l’ha assaggiata sostiene che si tratti di un abbinamento inaspettatamente sfizioso. Difficile, però, dire se la regina avrebbe gradito: era molto abitudinaria negli ultimi anni per quanto riguardava menu e pasti.

Regina Elisabetta

Al pizzaiolo è poi stato anche chiesto che pizza avrebbe preparato per Lady Diana. Secondo Frontoni, l’ideale sarebbe stata una rivisitazione più semplice della Margherita. Che era nata, fra l’altro, per omaggiare una regina e, idealmente, Lady D era diventata la regina del popolo, pur essendo solo principessa di fatto.