Regno Unito: la gara di rotolamento di formaggi viene vinta da una donna in stato di incoscienza

La famosa gara di Cooper's Hill, Regno Unito, dove bisogna inseguire un formaggio giù da una collina, è stata vinta da una donna svenuta.

Regno Unito: la gara di rotolamento di formaggi viene vinta da una donna in stato di incoscienza

Le regole sono molto semplici – seguire la forma di formaggio che rotola giù dalla collina, il primo a tagliare il traguardo vince. Eventuali fratture e commozioni celebrali sono parte del divertimento. Ci stiamo riferendo alla celebre gara di Cooper’s Hill, famosa e ripidissima collina del Glouchestershire, Regno Unito, dove ogni anno folle di individui appassionati di formaggi e difettosi di amor proprio si radunano per inseguire una ruota di formaggio. La gara, al di là del suo innegabile fascino folkloristico, è anche nota per la sua brutalità: Cooper’s Hill è pressoché verticale, e nella foga agonistica è comune finire nell’inciampare e spezzarsi qualche osso. D’altronde, la vincitrice della gara femminile di quest’anno ha tagliato il traguardo mentre era in stato di incoscienza.

“Era talmente facile che ho vinto a occhi chiusi”

regno unito gara formaggio

Delaney Irving ha 19 anni, viene dal Canada e ha vinto la gara a Cooper’s Hill senza accorgersene. No, non intendiamo per le sue doti atletiche evidentemente superiori che, per carità, non vogliamo assolutamente mettere in discussione – la nostra protagonista non si è accorta di avere tagliato il traguardo perché era svenuta in seguito a un colpo alla testa.

“Niente cappuccino dopo mezzogiorno”: l’appello nel centro di Roma diventa virale “Niente cappuccino dopo mezzogiorno”: l’appello nel centro di Roma diventa virale

“Ieri ho deciso che avrei fatto la gara e poi ho iniziato a correre” ha spiegato a ITV News West Country. “Ricordo di aver sbattuto la testa e… Beh, ora ho il formaggio“. L’avventura della diciannovenne è stata immortalata nei filmati ufficiali della famosa gara: mentre guidava la testa della competizione la giovane concorrente è inciampata, cadendo rovinosamente a terra, e ha rotolato fino a tagliare il traguardo. Una vittoria da sogno portata a casa mentre era nel mondo dei sogni.

“Ricordo di aver corso, poi di aver sbattuto la testa, e poi mi sono svegliata nella tenda dei medici” ha aggiunto. “È stato fantastico“. Il piano per il prossimo anno? Tornare da campionessa in carica e difendere il titolo, naturalmente – anche se la madre, Krista Endrizzi, non pare entusiasta dell’idea. Avvisata del trauma cranico sofferto dalla figlia, Miss Endrizzi – che si trovava a Nanaimo, in Canada – si è affrettata a contattarla per telefono.

Londra: il ristorante del vincitore di MasterChef ha chiuso dopo soli sei mesi Londra: il ristorante del vincitore di MasterChef ha chiuso dopo soli sei mesi

“L’ho chiamata e le ho detto: “Stai bene? Vai in ospedale! Ti voglio bene. Sei una pazza! Ti voglio bene”. Non avevo idea che partecipasse alla gara, mi aveva detto che si sarebbe limitata a guardare” ha commentato Miss Endrizzi, che non ha esitato a definire “inquietante” il filmato della vittoria della figlia. “Sembrava una bambola di pezza, e quando ha tagliato il traguardo era immobile. Non è esattamente il sogno di tutti i genitori”.