Renzo Vivalda è morto: addio al patron del ristorante l’Antica Corona Reale di Cervere

Lutto nel mondo della ristorazione: è morto Renzo Vivalda, storico patron del ristorante l'Antica Corona Reale di Cervere (CN).

Renzo Vivalda è morto: addio al patron del ristorante l’Antica Corona Reale di Cervere

Ancora un lutto nel mondo della ristorazione: è morto Renzo Vivalda, lo storico patron del ristorante l’Antica Corona Reale di Cervere, provincia di Cuneo.

Vivalda aveva 81 anni e si trovava ricoverato presso l’ospedale di Orbassano, provincia di Torino. Patron e chef originario del locale, fu uno fra i primi a far conoscere i piatti della cucina del territorio a livello nazionale.

Attualmente il ristorante è guidato da Gian Piero Vivalda, il figlio di Renzo. Il ristorante ha una storia assai antica: è stato fondato nel 1815 e da allora propone piatti basati sulla cultura del territorio e sulla stagionalità. Qui si trovano i tajarin ai 36 tuorli tagliati a mano, mantecati al burro di centrifuga piemontese e al tartufo bianco d’Alba, gli agnolotti gobbi ai tre arrosti e la Trippa di vitella piemontese.

Antica Corona Reale

Anni fa il locale aveva ottenuto due stelle Michelin: le stelle sono state confermate anche per il 2021.

Solamente lo scorso anno, poi, il ristorante aveva aperto anche una gelateria.

Oltre al figlio Gian Piero e a Roberta, Renzo lascia anche la moglie Giacomina Dotta, il genero Angelo, la nipote Eleonora e Paolo. I funerali si terranno venerdì 24 settembre alle ore 15.30, presso la chiesa parrocchiale di Cervere. Il rosario, invece, verrà recitato sempre nella chiesa parrocchiale questa sera alle ore 20.30.