Roadhouse apre il suo 200esimo ristorante in Italia a Fiorano Modenese

Roadhouse festeggia i suoi 20 anni e apre il suo 200esimo ristorante in Italia a Fiorano Modenese, provincia di Modena.

Roadhouse apre il suo 200esimo ristorante in Italia a Fiorano Modenese

Ci siamo: Roadhouse ha superato un traguardo importante. La nota catena, infatti, ha aperto il suo 200esimo Roadhouse Restaurant a Fiorano Modenese, provincia di Modena, in Emilia-Romagna. Il primo ristorante, invece, era stato aperto a Legnano nel 2001.

Il nuovo locale sorge in via Giardini in località Ubersetto: l’inaugurazione del 200esimo ristorante di Roadhouse in Italia si va a sommare ai festeggiamenti dei 20 anni di attività della catena di casual dining facente parte del Gruppo Cremonini.

Roadhouse hamburger

Da quel primo locale di Legnano nel 2001, la catena si è espansa in altre 15 regioni italiane. Da poco ha aperto il suo primo ristorante in Umbria, seguito dalle new entry in Campania e Puglia.

Attualmente nel settore della ristorazione casual dining Roadhouse è presente con diverse formule:

  • Roadhouse Restaurant: quello di Fiorano Modenese è il 167esimo locale appartenente a questa categoria
  • Calavera Restaurant: questo format si ispira alla cucina messicana. Nato nel 2017, attualmente conta 14 ristoranti
  • Billy Tacos: sono locali di street food ispirati alla cucina messicana. Per ora si contano 17 ristoranti
  • Smokery: locale dedicato alla carne affumicata Low&Slow

Nicolas Bigard, AD di Roadhouse, ha spiegato che la nascita della catena di ristorazione Roadhouse è dovuta alla lungimiranza della famiglia Cremonini che, nel corso degli anni, ha sempre accompagnato lo sviluppo dell’azienda sostenendola con i suoi investimenti.

Originariamente tutto era partito col format dei ristoranti di carne alla griglia, ma poi la catena si è ampliata anche con altri brand. L’apertura di questo 200esimo ristorante non è un punto di arrivo: nel corso del 2022 è prevista, infatti, l’apertura di altri 10-15 ristoranti in diverse regioni.