Roma, la mappa dei locali No Green Pass finisce nel mirino dei Nas

Dopo gli interventi della polizia, anche i carabinieri del Nas cominciano a passare al setaccio i locali No Green Pass della famosa mappa.

Roma, la mappa dei locali No Green Pass finisce nel mirino dei Nas

Dopo gli ultimi interventi delle forze dell’ordine, come quelli al Dar Bottarolo e Da Fortunato al Pantheon, anche gli agenti del Nas entrano in gioco cominciando ad analizzare l’ormai famosa mappa interattiva che elenca tutti i ristoranti e i locali No Green Pass di Roma. Nello specifico, gli agenti hanno eseguito una serie di ispezioni che hanno interessato una dozzina di locali, sanzionando infine due ristoranti, uno studio osteopata e tre discoteche (che, come potete immaginare, non figuravano nemmeno nella mappa di cui sopra).

roma

I controlli dei carabinieri del Nas si sono concentrati sul rispetto delle norme anti-Covid, facendo particolare attenzione alla mancata cartellonistica sul limite massimo di persone o circa le norme sul distanziamento sociale, e verificando ovviamente i controlli sulla certificazione verde. Tra i ristoranti irregolari ne segnaliamo uno in zona Pantheon, dove non venivano eseguiti i controlli, e uno in piazza Dante, sanzionato anche per carenze igieniche e strutturali. Complessivamente, l’azione dei Nas ha portato all’identificazione di 218 persone (e altrettanti Green Pass), con contravvenzioni che ammontano a un totale di 8mila euro (le singole sanzioni, invece, variano dai 400 ai 1000 euro) e, nel peggiore dei casi, la richiesta di chiusura alla prefettura.