Salt Bae: Leonardo Pieraccioni e il conto da 162mila euro, “Con mezza braciola ci compri il motorino”

Non chiedetemi perché, ma Leonardo Pieraccioni ha deciso di commentare adesso, con la consueta ironia, il conto da 162mila euro di Salt Bae.

Salt Bae: Leonardo Pieraccioni e il conto da 162mila euro, “Con mezza braciola ci compri il motorino”

Per qualche arcano motivo, Leonardo Pieraccioni ha deciso di commentare adesso, a distanza di mesi, il conto da 162mila euro o poco meno di Salt Bae. Però, visto che lo ha fatto con la sua consueta ironia, gli perdoniamo questi mesi di differita.

Salt Bae, Leonardo Pieraccioni e il conto da 162mila euro

Salt Bae

 

Se ricordate lo scorso novembre Salt Bae aveva pubblicato uno scontrino da 162mila euro emesso dal suo locale di Abu Dhabi, sostenendo che la qualità non era mai cara. Nel conto, che avevamo analizzato nel dettaglio, figuravano due bistecche Golden Sirt con oro alimentare da 1.184 euro, altre due Golden Ottoman da 1.448 euro e due Golden Istanbul da 2.370 euro. Tuttavia, quello che aveva fatto impennare il prezzo, erano state le bevande: se una birra Heineken era stata messa a 15 euro, ecco che sette bottiglie di vino Petrus, di svariate annate, erano costate qualcosa come 2mila euro l’una (o anche più nel caso di specifiche annate).

All’epoca lo scontrino aveva suscitato la facile indignazione del web, ma adesso anche Leonardo Pieraccioni ha voluto dire la sua. Nel video Pieraccioni inizia spiegando chi sia Salt Bae, definendolo il ristoratore che “ti batte il sale sul gomito e poi lo tira nel piatto”. Ovviamente tutto ciò detto con accento toscano, si intende.

Salt Bae

Pieraccioni parla poi del conto da 160mila euro e del fatto che Salt Bae avesse commentato il tutto sostenendo che quando uno vuole divertirsi, sì che spende. Così Pieraccioni ha spiegato di essere andato a vedere il conto voce per voce:

  • Due braciole dorate, 1.450 euro: Pieraccioni spiega che se te ne rimane un pezzettino fra i denti o sotto il ponte e non te ne accorgi. Ecco che dopo 2-3 giorni, però, lo noti e lo sputi: lo puoi rivendere. Certo, in banca non ti danno niente, ma se lo rivendi puoi comprarti un motorino. Se invece non le mangi tutte, puoi fare una doggy bag e portarti quello che non hai mangiato a casa. A questo punto, al posto di regalare la solita collanina d’oro alla cugina che fa la Comunione, le regali mezza braciola dorata che si fa anche bella figura
  • Cinque bottiglie di Petrus, 86mila euro: Pieraccioni si immagina la famigliola di campagna che entra da Salt Bae, con la moglie che chiede al marito “Cosa si fa oggi? Si prendono cinque bottiglie di Petrus o si compra un bilocale alla bambina che si sposa?”
  • Heineken a 15 euro: è questa l’unica cosa che non torna a Pieraccioni, cioè che uno, in una cena del genere, abbia preso una Heineken, abbassando così il livello della serata

Alla luce di tutto ciò Leonardo Pieraccioni poi ironizza sul fatto che, anche eticamente parlando, Salt Bae sia una persona a posto. E conclude dicendo che sa che Salt Bae vuole aprire in Italia, ma che qui da noi potrà stare tranquillo. Già, proprio tranquillo (il gesto finale è estremamente esplicativo).

Salt Bae porta la bistecca in oro a Milano: aprirà un ristorante il prossimo anno Salt Bae porta la bistecca in oro a Milano: aprirà un ristorante il prossimo anno

Ovviamente il video di Pieraccioni ha avuto poi diversi Commenti, ecco alcuni dei più divertenti:

  • “Ci si manda i Ceccherini all inaugurazione quando apre in Italia”
  • “Vabbè dai se lavori per circa..si…boh..70 anni magari, poi puoi festeggiare andando a cena fuori. (non ti puoi nemmeno più permettere di lavarti le mutande a quel punto, però la cena fuori da questo l’hai depennata dalla lista degli obiettivi della vita”
  • “Si va tutti a cena e poi si fa la scena del “rigatino” come il conte Mascetti”

Questo il video su Instagram dove Leonardo Pieraccioni commenta il conto da 162mila euro di Salt Bae:

View this post on Instagram

A post shared by Leonardo Pieraccioni (@leonardo_pieraccioni)